PORTO SANT’ELPIDIO – Si parte la mattina di sabato 30 maggio con il Campionato Italiano Aquathlon Giovani, mentre nel pomeriggio è la volta del Trofeo Italia Aquathlon Giovanissimi e Abilità. Alle 21.30, un meraviglioso spettacolo al Palasport in favore della Onlus Sport Senza Frontiere: “Sport Elegance”, con la partecipazione della squadra di ginnastica ritmica dell’Aeronautica Militare composta da Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Angelika Savrayuk e Marinella Falca.

La mattina di domenica 31 maggio è dedicata al Triathlon Coppa Italia, al Trofeo Italia Triathlon e al Kids Duathlon, mentre per le 14 sono in programma le premiazioni. Lunedì 1 giugno alle, 13.30, Terzo Triathlon Sprint Rank e, a seguire, Pasta Party. Da segnalare è che parte del contributo d’iscrizione alla gara andrà alla Onlus Sport Senza Frontiere.

L’evento è giunto alla sua quinta edizione ed è stato organizzato dal Comune elpidiense insieme all’associazione sportiva Minerva Roma, alla Federazione italiana Triathlon, al comitato regionale e provinciale del Coni, alla Provincia di Fermo, alla Regione Marche, all’Anci Marche, alla capitaneria di Porto Guardia Costiera, alla Onlus Sport Senza Frontiere, alle associazioni sportive, ai comitati e agli sponsor.