GROTTAMMARE- Dal 29 al 3 giugno si terrà su tutto il territorio grottammarese una settimana all’insegna dello sport, ricca di gare, stage tecnici, campionati e convegni a tema, grazie alla manifestazione “SPORTLAB 2015”, organizzata dall’Unione sportiva Us Acli in collaborazione con il Comune di Grottammare.

I dati di SportLab ci vengono forniti da Antonio Meola, Vice Presidente Acli: “2500 persone coinvolte tra atleti e dirigenti, 80 società sportive, 19 alberghi (14 a Grottammare e 5 a San Benedetto del Tronto). Si conta, inoltre, la presenza di 15 province del nord e 24 province del sud partecipanti. Diversi gli sport in gara, dal calcio alle arti marziali, dal nuoto alla pallavolo, fino alla ginnastica artistica. Quest’anno si è avuto un numero altissimo di iscrizioni, soprattutto nella ginnastica artistica con l’adesione di 500 atlete.”

“SportLab 2015” si presenta come un contenitore di iniziative non solo sportive: ad esempio per stasera è previsto uno spettacolo d’arte all’anfiteatro “Le Terrazze”. La giornata di lunedì, invece, è dedicata alla comunicazione sociale con il workshop “Le parole al lavoro. Il lavoro delle parole” e il convegno “Sport e la legalità nel rispetto delle regole”. Tra gli ospiti d’onore Valeria Schiavi, ex ginnasta della Nazionale di ginnastica ritmica che ha tenuto venerdì 29 uno stage tecnico presso la palestra Fazzini-Mercantini.

“Una manifestazione che coinvolge –ha commentato il Sindaco Enrico Piergallini- l’uomo nella sua interezza attraverso lo sport, la salute e l’alimentazione.”

L’Assessore allo sport Manolo Olivieri ha dichiarato: “Il Comune, che ha messo a disposizione per l’evento tutte le strutture sportive di Grottammare, sarebbe onorato di ospitare “Sport in tour” anche per i prossimi anni. Abbiamo, difatti, fin da subito compreso l’importanza e la grandezza di questa manifestazione”.

Il Presidente nazionale Acli Marco Galdiolo ha tenuto a ringraziare l’amministrazione comunale insieme all’Us Acli nazionale e regionale, e anche tutti gli ospiti che hanno reso possibile l’esistenza di “Sport in tour”.