SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I bambini e i ragazzi dai 5 a 14 anni, che vogliono vivere due settimane all’insegna di sport, divertimento, socializzazione, crescita collettiva e condivisione, trovano nel Super Camp organizzato dal Dopolavoro Ferroviario una valida opportunità. Quattro gli scaglioni previsti – 15/26 giugno; 29 giugno/10 luglio; 13/24 luglio; 27 luglio/7 agosto – ma tante le combinazioni adottabili al loro interno – ticket giornaliero con pranzo incluso; ticket per mezza giornata con pranzo escluso; iscrizione per una settimana o per entrambe le settimane – e gli orari a disposizione – 8.30/17.30 con pranzo incluso; 8.30/14.00 con pranzo incluso; 8.30/14.00 con pranzo escluso. Per tutti i gusti, insomma.

“I corsi delle diverse discipline sportive si tengono all’interno di una centro sportivo di ultima generazione, che vanta due campi di tennis in terra battuta, un campo di calcetto in rifacimento e uno di appena due anni. Il Super Camp regala un’opportunità bella e conveniente, considerando anche la presenza di un bar ristorante, “Il Caffè del Capitano”, all’interno degli impianti e quindi la garanzia di pasti sempre caldi e nutrienti, preparati da Gaetano Di Pasquantonio” – puntualizza il Maestro Massimo Mascetti, il quale approfitta inoltre per ricordare che sia la struttura che il punto di ristoro sono gestiti dalla famiglia Urbanelli.

Le attività previste dal Super Camp comprendono calcio, tennis, basket, atletica, pallavolo, danza, pittura e attività ludiche. La scelta è dunque quella di abbinare l’arte allo sport e di impartire vere e proprie lezioni delle varie tecniche e forme di pittura, che culmineranno in una mostra finale,  arricchita da una cerimonia di chiusura e da una esibizione di danza. Dello staff, oltre a Massimo Mascetti – Maestro Nazionale FIT e Istruttore di cardio tennis – fanno parte insegnanti specifici per ogni sport: Marco Mercuri (Maestro Nazionale FIT), Manuela Malatesta (Insegnante Isef e Preparatrice Atletica), Mauro Corradetti (Istruttore di minibasket e Allenatore Federale), Francesco Quercia (Allenatore FIPAV di Primo Grado e 2^ Livello Giovanile), Julie Spurio (Insegnante diplomata alla Royal Academy of Dance), Licia Soave (Insegnante di pittura e decoratrice), Davide Deogratias (Istruttore Scuola Calcio Grottammare). La presenza di allenatori e insegnanti delle diverse discipline rende il Super Camp un veicolo di promozione dello sport e di pubblicità per altre importanti società locali, tutte unite nel nome del divertimento e dello stare insieme.

Oltre al Super Camp, il Dopolavoro offre, per la stagione estiva, corsi di tennis collettivi per bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni, lezioni private di tennis e di cardio tennis, disciplina aerobica che consiste nel corredare l’apprendimento di nozioni tecniche con corsa, salti, potenziamento e nell’accompagnare tutto questo con musica ad alto volume. Meritano infine una menzione le squadre maschili di Serie D3 e D2 e di Under 16 del Dopolavoro Ferroviario.

Info: 3288944080