
ANCONA – Il bel tempo e il caldo degli ultimi giorni andranno per un breve periodo in “stand by”. Pioggia, vento e possibilità di mareggiate sono previsti dalle prime ore del 22 maggio fino a tutto il 23 maggio nelle Marche.
La Protezione Civile regionale ha diramato un comunicato di condizioni meteo avverse. Inoltre è stato emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica ‘elevata’ lungo la fascia costiera.
Potrebbero verificarsi dissesti e smottamenti con allagamenti e innalzamenti del livello idrometrico del reticolo idrografico. Pericolo esondazioni, in particolare lungo la costa.
Si è svolta nel pomeriggio del 21 maggio una riunione tra i responsabili dei servizi tecnici comunali e degli enti esterni preposti (Picenambiente, CIIP, Multiservizi) all’interno del Comune di San Benedetto alla luce dell’allerta meteo lanciato dalla Protezione Civile che prevede, soprattutto nelle ore centrali del 22 maggio forti piogge su tutte le Marche accompagnate da raffiche di vento e mareggiate.
Nella riunione è stato fatto il punto sulle situazioni di potenziale criticità da monitorare attentamente, con particolare riferimento ai sottopassi e alla zona del centro.
Lascia un commento
Durante la riunione al vertice di ieri, ci si è anche chiesti perché Via Faliero e Via Dari sono ancora chiuse al traffico veicolare? Non vi lavora più nessuno da almeno una decina di giorni, è stata effettuata anche la riasfaltatura, ma vengono mantenute chiuse e transennate, con tranquillamente “parcheggiati” in esse un paio di datati ed inutilizzati mezzi della ditta appaltatrice. In compenso, anche stamattina Via Morosini e Viale Cristoforo Colombo erano intasati di auto costrette a procedere a passo d’uomo, in direzione nord-sud….e non oso neppure pensare cosa potrebbe accadere in caso di incidente o d’intervento urgente di… Leggi il resto »
L’importante che fanno gli avvisi di criticità!
Le soluzioni….a minchiam!
Grottammare-San Benedetto in 1 ora! Tutte le strade intasate e allagate.
Porto d’Ascoli-San Benedetto un pò meno, 45 minuti. Strade e tutti i pontini allagati. Soluzioni? In Via Virgilio è sufficente allungare una sbarra per non far passare le auto sotto il pontino.Soluzione ingegnosa a livello capacità intellettuali-amministrative di questa classe politica.