SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Successo di iscritti e presenze alle lezioni di fumetto e colorazione digitale al Centro Giovani “Giacomo Antonini” di San Benedetto del Tronto.

La scuola del fumetto Adriatica di Rossano Piccioni, in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili del Comune di San Benedetto del Tronto, ha proposto per la quinta volta consecutiva “Disegna il tuo Talento” ai giovani sambenedettesi.

Grande l’interesse suscitato dall’iniziativa: numerosi gli iscritti tutti intenti ad apprendere le regole base del fumetto e della colorazione digitale. Le classi sono state suddivise per fasce d’età ed il materiale base è stato completamente fornito dalla scuola Adriatica.

Il frutto delle lezioni annuali sfocerà in una mostra collettiva contenente tutti i lavori degli iscritti di ogni sede.

“San Benedetto è diventata nel tempo il fulcro culturale della Scuola del Fumetto Adriatica – dice Rossano Piccioni – portando nella ormai famosa mostra di fine anno iscritti provenienti da Ancona, Pesaro, Teramo e da molte altre località. Un programma culturale su cui l’assessorato alle politiche giovanili ha creduto patrocinando ogni anno l’evento. Un ringraziamento particolare non può che andare all’assessore Luca Spadoni“.
I migliori lavori degli oltre 50 iscritti verranno poi stampati su un catalogo che verrà distribuito gratuitamente alla mostra il prossimo 13 giugno.