SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Ufficio Tributi del Comune di San Benedetto del Tronto ricorda che martedì 16 giugno sarà l’ultimo giorno utile per pagare la prima rata in acconto della Tasi (la tassa per l’abitazione principale) e dell’Imu (per tutte le altre tipologie di immobili). Un’apposita comunicazione sta per essere inviata ai contribuenti presenti in banca dati con tutte le informazioni utili.

Per questa prima rata si applicano le aliquote 2014 mentre per la rata di saldo, che dovrà essere versata entro il 16 dicembre, si applicheranno le aliquote e detrazioni che saranno deliberate dal Consiglio Comunale insieme al bilancio di previsione.

Il pagamento può avvenire solo in banca o alla posta attraverso il modello F24. L’Ufficio Tributi è a disposizione degli utenti per stampare il modello F24 compilato solo per posizioni già verificate e presenti in banca dati.

Analogo servizio è disponibile on line collegandosi alla sezione “Servizi e pagamenti on line” del sito istituzionale www.comunesbt.it  Basta inserire la propria username e la password (inviata a domicilio dei contribuenti in occasione del pagamento Imu 2012) e sarà possibile visionare sia l’importo totale dovuto sia stampare il modello F24 per il pagamento.

Chi ha smarrito la password può, se già si è autenticato in passato, recuperarla attraverso la funzione “recupero password”, chi invece non ha mai effettuato l’accesso può richiedere username e password scrivendo a tributi@comunesbt.it

In vista di questa scadenza, dal primo al 19 giugno l’orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Tributi, sia nella sede di via De Gasperi sia in quella di via Turati a Porto d’Ascoli, sarà il seguente: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 13. Martedì e giovedì dalle 16 alle 18.