
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In un post affidato a Facebook intitolato “Quello che non leggerete domani sui giornali” (sintomatico che a scriverlo sia chi banna dalle sue pagine social i giornalisti di Riviera Oggi, ndr) il sindaco Giovanni Gaspari scrive: “Per una strana e non voluta coincidenza, mentre in centro si svolgeva una manifestazione elettorale dell’estrema destra che punta al ventre più molle della pubblica opinione solleticandone gli istinti primordiali di rifiuto e divisione (a proposito, sarei curioso di conoscere quanto costerà alla collettività l’uso di un elicottero della Polizia per qualche ora e di 120 uomini in divisa mobilitati per garantire il diritto di un provocatore a parlare)”.
Oltre il comizio di Matteo Salvini in centro, Gaspari aggiunge, circa le proteste dei commercianti di via Ferri: “Mentre più a nord si manifestava contro la riqualificazione e la messa in sicurezza di una delle strade principali della zona, la San Benedetto vera, quella che è orgogliosa della propria natura di città aperta alla diversità come fonte di ricchezza, inaugurava la “Casa delle genti”, una struttura da 20 posti letto per senza tetto e famiglie rimaste temporaneamente senza casa, voluta dal Comune, dal GUS – Gruppo Umana Solidarietà con l’apporto fondamentale dell’associazione “Ora et Labora””
“Oggi questa è stata la vera contromanifestazione di San Benedetto, della città che non solo ha nel suo codice genetico l’accoglienza ma che ha saputo anche stavolta esprimere un suo sentire profondo e radicato, quello di mettere gli ultimi nelle condizioni di recuperare una propria autonomia” scrive il sindaco.
Lascia un commento
Mai quanto i danni , economici e di immagine , che Lei e quelli come Lei hanno arrecato alla nostra città da 20 anni a questa parte.
Se i pescatori protestano da Lei , i tifosi della Samb ce l’hanno con Lei , i commercianti e gli abitanti del quartiere San Filippo Neri manifestano contro di Lei , la maggioranza del centro città (escludo porto d’ascoli suo indiscusso feudo) non la sopporta, UN MOTIVO CI SARA’ ?
E quanto ci costa per proteggere il tuo capo Renzi che continuamente in giro se ne va a raccontare chiacchiere provocando chi si deve scontrare con la vita reale, all’opposto di quanto da lui descritto?
O quanto ci costa un sindaco qualsiasi che è incapace di amministrare una città qualunque?
Poi, se non ci fossero quei quattro che fanno le manifestazioni per non far parlare una persona libera, non servirebbero poliziotti al seguito! Purtroppo lei, e i suoi compagnucci, non conoscete la parola libertà o democrazia! Non è nel vostro dna!
…ma se i provocatori li hanno mandati e organizzatil lui, e i suoi amici Komunisti-estinti con quelli del pseudo (P)D ?!?
….Equanto ci costano le partite la domenica?….E quanto ci costano le manifestazioni dei black block? … e quanto ci costano le manifestazioni dei sindacati? ed il concerto del 1 maggio? (potrei proseguire all’infinito…) E’ veramente un sindaco fantastico… ( e ce lo ritroveremo pure in regione??)
Signor Gaspari, oltre alla domanda che qualunque cittadino di San Benedetto e spero di Porto d’Ascoli vorrebbe porle, ossia “Quanto ci e’ costato lei e la sua inadeguatezza in questi 8 anni”, vorrei ricordarle che e’ per colpa dei tanti “bravi ragazzi” dei centri sociali (pardon, Antagonisti, non vorrei mai essere scorretto politicamente parlando) se sono stati impiegati così tanti poliziotti. Per alcuni il diritto di parola e manifestazione esiste sempre, per altri esiste solo quando parla “chi la pensa come me”.
È’ costato quanto le pensiline del fotovoltaico!
Non da solo ma insieme ad altri indicati in un precedente articolo
Caro sindaco, per fortuna dovremo sopportarla ancora un solo anno, dopo i precedenti 9 davvero disastrosi per questa città. Non rimpiangeremo di certo né lei né i suoi pessimi collaboratori: ricordo che qualche anno fa, quando venivano a trovarmi i miei amici da fuori città, ero orgoglioso di mostrare la mia San Benedetto; oggi preferisco andare con loro a Grottammare, in cui il decoro urbano e la cura del bene pubblico rappresentano ancora dei valori. Le orrende pensiline che avete fatto installare in tanti punti, il progressivo depauperamento e degrado del patrimonio verde che avevano lasciato i suoi predecessori (basti… Leggi il resto »
Purtroppo potrebbe essere l unico rappresentante della nostra citta’ in regione .
Infatti se Ceriscioli ,come e’ probabile, sara’ eletto presidente si dice che vi sia un patto per cui
il nostro sindaco sarebbe chiamato a fare l’assessore esterno . Un Martinelli dopo la parentesi politica
e’ tornato a fare il medico ma i professionisti della politica non rinunciano mai ad allietarci con la loro presenza ..
Ogni volta che parla o tenta di scrivere sono fischi e contumelie da parte di tutti.
San Benedetto lo sopporta a malapena. Fa specie che uno accusato dalla Corte dei Conti di aver dissipato illecitamente risorse pubbliche dei sambenedettesi si metta ad “insegnare” agli altri come si spendono i soldi pubblici (solo questo scampolo di PD rimasto può permettersi questo !!). La scuola del fenomeno fiorentino fa proseliti, cortigiani e vestali impresentabili. A proposito di soldi pubblici e gli 80 € regalati ed euro propagandati ad capocchiam, in base a quale articolo della costituzione sono stati elargiti ?
Inutile benzina sul fuoco, a mio avviso. Un sindaco è l’istituzione massima della città, dovrebbe dosare le parole, anche quando il suo partito è in campagna elettorale. In democrazia i provocatori hanno il diritto di parlare. Ma certa sinistra ci ha insegnato che pure un Papa (vedi Università Sapienza) può essere inserito in questa categoria. Figuriamoci Salvini. E’ davvero singolare come la tesi TANTA POLIZIA HA EVITATO CHE SUCCEDESSE QUALCOSA venga ribaltata (non mi riferisco direttamente a Gaspari) in NON E’ SUCCESSO NIENTE, QUINDI LA POLIZIA NON SERVIVA. Sono stati identificati alcuni ragazzi e diverse uova sono state trovate in… Leggi il resto »
Il Sindaco è colpito dalla mania di intervenire sempre su tutto e, quasi sempre, sbagliando e ne dice tante di che si dimentica di quelle che ha detto in precedenza! Non si ricorda della situazione di Emiliano. Non è mica colpa sua se si dimentica di tutte quelle che ha detto!
Abbiamo la cultura dell’accoglienza? ma non è lui che caccia chi non la pensa come lui?