SAMBENEDETTESE Marani, Botticini, Oddi, Bitancourt, Borghetti, Vallorani, Gentile, Carteri, Scarpa, Padovani, D’Angelo A disp. Fulop, Giannini, Lanza, Gabrielli, Paulis, Emili, Baldinini, Napolano, Lobosco All. Paolucci
CASTELFIDARDO Aniadiegwu, Belelli, Cervellini, Carboni, Capparuccia, Fermani, Tassi, D’Alessandro, Sbarbati, Taddei, Severini A disp. Carpano, Alessandroni, Scoppa, Bonifazi, Giansante, Pretini, Urbinati, Strano, Cavaliere All. Mobili
TERNA Arbitra Valentina Finzi di Foligno, coadiuvata dagli assistenti Grisei (Macerata) e Redaelli (Pesaro)
Squadra fortemente sperimentale, data l’ininfluenza della partita e la vicinanza ai playoff. Di titolari “canonici” ci sono solo Padovani, Borghetti, Vallorani e Carteri. Per il resto, diversi giovani e giocatori che hanno avuto poco spazio. Un buon teast per vedere chi può essere utile in vista delle prossime gare. Particolare attenzione, in questo senso, va data alla coppia Borghetti-Vallorani, al centro della difesa.
6′ Botticini serve in verticale Padovani, che prova l’uno contro uno con Fermani. Il difensore fa buona guardia.
11′ Lancio per Scarpa, che tra portiere e due difensori, va a terra, tenendo vivo il pallone; la sfera arriva nei paraggi di Gentile, che – tutto solo – mette dentro una ribattuta sporca, ma efficace: palla dentro e Samb in vantaggio. PRIMO GOL DI GENTILE COI ROSSOBLU
19′ Secondo angolo consecutivo per il Castelfidardo, con Fermani che – in spizzata – quasi sorprende Marani: il portiere recupera la posizione e blocca senza problemi.
22′ Lancio pericoloso per Sbarbati, lasciato solo; buona uscita di Marani, che – di testa – lo anticipa.
Ora il Castelfidardo sta attaccando con più regolarità, ma la Samb sta vincendo tutti i duelli al limite dell’area
28′ Tiro da fuori di D’Angelo, che manda larghissimo.
31′ Bel lancio di Borghetti per Padovani, che parte in posizione regolare e – sull’uscita di Aniadiegwu – prova il pallonetto. Fermani, che aveva sbagliato il fuorigioco, rinviene sul pallone e spazza.
Partita abbastanza accesa, soprattutto in mezzo al campo; alle due squadre, però, manca il mordente: nessun tiro in porta, poche occasioni concrete.
41′ Bellissima azione di Padovani, che – in scioltezza – salta Belelli, salta Fermani, mette in mezzo: palla spazzata all’ultimo, con D’Angelo in agguato.
43′ Botticini fa un bel filtrante per Carteri, che gira subito in mezzo: sul pallone non arriva nessuno, né Scarpa, né Aniadiegwu, né Padovani (appostato sul secondo palo).
44′ Franco salta un avversario e si presenta al limite dell’area, appoggiando a Scarpa: il centrocampista chiede l’uno-due, l’attaccante tira: palla deviata in corner.
Fine primo tempo. Classica partita da fine stagione, coi rossoblu sottogiri. Il vantaggio è arrivato al momento giusto, permettendo ai padroni di casa di gestire, nonostante i tentativi del Castelfidardo.
Inizio secondo tempo. Nessun cambio per le due squadre.
49′ Bellissimo spunto di Bitancourt, che prende palla e centrocampo e fa 30 metri palla al piede prima di servire – coi giri giusti – D’Angelo; che prova il tiro a giro: palla fuori di un soffio
52′ Dentro Alessandroni e Giansante per Taddei e Carboni
54′ Punizione di Severini in mezzo, con Marani che sbaglia completamente il tempo dell’uscita: Tassi, alle sue spalle, non riesce a prendere il pallone
54′ Altro tentativo del Castelfidardo, stavolta con Severini: il centrocampista si libera in area e – sulla ribattuta corta di Botticini – prova il tiro al volo; esterno della rete.
61′ Fuori Gentile e Bitancourt per Paulis e Gabrielli (all’esordio con la prima squadra).
63′ Errore potenzialmente letale di Vallorani, che – in uscita dopo un attacco del Castelfidardo – ritarda l’allontanamento del pallone, perdendo la sfera sul contrasto. Fortunatamente per lui, l’arbitro assegna la punizione in difesa.
66′ Esce Belelli per Cavaliere
69′ Bell’intervento di Marani, che – con un’uscita di piede, strana quanto efficace – riesce ad rrivare sulla palla altrimenti destinata a Sbarbati. Gol salvato che strappa applausi.
79′ Lancio di Carteri per Scarpa, che – partito sul filo del fuorigioco – si trova a tu per tu con Aniadiegwu, e sigla il raddoppio con un bel colpo di esterno. DUE A ZERO SAMB, PRIMO GOL ANCHE PER SCARPA
83′ Contropiede dei rossoblu, con D’Angelo che prende palla nella sua trequarti e mette il turbo, seminando D’Alessandro nei pressi del limite dell’area, dove serve il solissimo Scarpa. L’Attaccante rossoblu salta il lunghissimo Aniadiegwu e appoggia in rete, con grande freddezza. DOPPIETTA DI SCARPA!
88′ Dentro Lanza per Padovani (applauditissimo). L’attaccante rossoblu è un giocatore rinato.
89′ Tentativo da fuori di Giansante, pericolosissimo. Sfiora il gol
Fine secondo tempo. Buona vittoria per i rossoblu, specie per la risposta dei giocatori che hanno giocato meno. Primi gol per Gentile e Scarpa (doppietta), che in questi playout si potrebbero rivelare utili. I tifosi sono pochi, ma stanno applaudendo i rossoblu con convinzione.
Lascia un commento
Poi non ci lamentiamo che le nostre corregionali ci tireranno le partite in futuro…Oggi partita ininfluente per noi gliel’abbiamo tirata e li abbiamo costretti a fare lo spareggio per evitare i playout quando a loro sarebbe bastato un punto…Non dico di non giocare per niente ma quanto meno oggi si poteva evitare di fare questo sgarbo…Ora comunque speriamo bene per i playoff
Non è così
e come sarebbe chiedo scusa…una partita di una inutilita’ piu’ unica che rara…ripeto come succede spesso o quasi sempre a fine stagione un punto non avrebbe di certo cambiato ne’ la classifica ne’ lo stato delle cose…
Insomma, allora anche Pazzi avrebbe dovuto sbagliare il rigore il giorno della promozione contro la Recanatese! Ma vogliamo scherzare? Se anche queste cose si facessero “in segreto” (non sono nato ieri), lei chiede che una
tifoseria le approvi?!?!?
Io invece le dico che a noi non ci ha aiutato mai nessuno anzi tutti sempre contro , e poi il calcio cosi fa schifo . ma poi ai ragazzi che ieri erano in campo ( quelli esordienti )che hanno dato tutto per mettersi in mostra cosa dovevano dirgli ?? a noi non ci va bene mai nulla e’ questa la verita’- vorrei fare un grande applauso allo staff che ieri ha vinto le regionali allievi . nn e’ mai facile vincere qualcosa soprattutto qui da noi – sono d’accordo anche io sul fatto che bisogna investire sulla prima squadra… Leggi il resto »
Si riferisce a Moneti e Bucci, immagino, quando lamenta la mancanza di un finanziatore?
Non mi sembrava che la pensava così quando sono arrivati o che qualcuno si sia opposto quando sono arrivati. Un po’ di chiarezza in più non farebbe male.
il settore giovanile non è utile perché tra i dilettanti non produce economia per il futuro ma solo briciole. Come nel Porto d’Ascoli, nel Grottammare, nel Martinsicuro e così via.
E perché non dovevano andare bene ?? Se non c era moneti e noi samb stavamo a parlare dell interregionale . grazie a loro ai loro soldi al loro impegno che stiamo a discutere se la samb la vogliamo così o cosa’ !!! Dopo due anni penso sia giusto tirare un po’ le somme e vedere cosa si è’ costruito ! Mi sembra che il settore giovanile esiste che ci sono dei giovani interessanti e che potrebbero essere usati in prima squadra tra pochissimo !! Tutto si può migliorare anzi si deve , come l assenza dei campi , come… Leggi il resto »
Allora perché ha scritto che servirebbe un finanziatore visto che ce ne sono due? A proposito di giovani cresciuti nel nostro vivaio da usare in prima squadra la cosa è bellissima ma, come ha già detto in riferimento ad Arcipreti, per vincere servono elementi esperti che, secondo lei, non ha saputo scegliere. Ripeto per l’ennesima volta che, se si vuole capitalizzare con i giovani, non basta farli giocare in prima squadra (in serie D) perché anche un piccolo fenomeno renderebbe solo le briciole se non niente alla società Samb (a suo tempo, Palanca, Bucchi, Zichetto ecc.. Oggi Vallorani, Carpani, Iovannisci… Leggi il resto »
Non ho detto nulla di quello che dice direttore !! Io ho affermato che arcipreti non ha saputo cristallizzare raffinare un gruppo vincente .. Ne con gli under ne con gli over pur avendo il finanziatore !! Per arrivare però a vincere subito ( quello che vuole la na piazza ) ci vorrebbero tanti soldi in più che non abbiamo .. !! Allora proviamo a cambiare strada !! Facciamo crescere i ns vivai ed i ns under !! Se vuol dire altri 2 anni di serie d qual è il problema ! Lei preferisce fallire di nuovo ??? Per dire… Leggi il resto »
Mai detto “ve lo avevo detto” ma fatto di tutto per non arrivare al fallimento. È molto diverso. Poi, se il mondo è pieno di sordi, volontari o involontari, non posso farci nulla. Non ho capito ancora se adesso c’è il finanziatore o no? Pare di sì visto che scrive: “pur avendo il finanziatore”. Poi dice anche: “non abbiamo molti soldi”, che significa? A chi si riferisce? Due o tre o quattro o cinque anni di serie D non servono per far crescere e mantenere il vivaio. Come devo dirlo, in greco? Servirebbero solo per cristallizzarsi nella categoria e per… Leggi il resto »
Mai detto “ve lo avevo detto” ma fatto di tutto per non arrivare al fallimento. È molto diverso. Poi, se il mondo è pieno di sordi, volontari o involontari, non posso farci nulla. Non ho capito ancora se adesso c’è il finanziatore o no? Pare di sì visto che scrive: “pur avendo il finanziatore”. Poi dice anche: “non abbiamo molti soldi”, che significa? A chi si riferisce? Due o tre o quattro o cinque anni di serie D non servono per far crescere e mantenere il vivaio. Come devo dirlo, in greco? Servirebbero solo per cristallizzarsi nella categoria e per… Leggi il resto »
Sono d’accordo anche per l’ultima parte. Il minimo di struttura ora che c’è sarà importante in un futuro professionistico mentre investire ancora sui calciatori è inutile e sbagliato. Far crescere giovani calciatori per regalarli ad altri (Ascoli, Carpi, Atalanta ecc.) è il contrario di quello che ha fatto la Samb nei momenti migliori della sua storia. Per questo rabbrividisco quando sento persone molto vicine alla società che non vogliono sfruttare nel migliore dei modi l’opportunità che si sta presentando con i prossimi play off. Già è capitato alla Samb in serie B di non voler salire in serie A. Adesso… Leggi il resto »
Si ok, ma che ci facciamo con un ripescaggio senza un euro? Qui sta andando di nuovo tutto a rotoli, le dichiarazioni degli ultimi giorni sono di una chiarezza estrema! Moneti sembra vivere di Samb ma non può, le manne dal cielo vogliono qualcosa in cambio ed aggiungo a ragione! La città e’ da squadra dilettante o anche eccellenza, il tifo, che va esaurendosi non basta!
Anch’io ritengo che il pericolo che “il tifo, che va esaurendosi non basta!”
Io, però, farò del tutto per farsì che la città diventi da ‘squadra dilettante o anche eccellenza”.
Dei campionati di serie B ho perso appena due partite in casa! Un Samb-Atalanta 2-1, per febbre altissima, che si giocò con una specie di diluvio (Olivieri giocava con loro) e un Samb-Venezia (mi pare 1-1).
A che dichiarazioni ti riferisci?
Grazie
Beh, la più grave ed importante per me e’ Bucci che se ne va, a Pianeta Samb e’ stato molto esplicito, Moneti che dice che la società non è’ in grado di andare oltre (figuriamoci senza Bucci). Olivieri che non si sa chi lo manda e perché, Capitani che si tira indietro, il retro front di tutti dopo ogni incontro con il sindaco, il solito balletto delle fantomatiche cifre richieste. Insomma tra dichiarazioni più o meno esplicite e situazioni che tra le righe si capiscono io non vedo vie d’uscita rosee. Forse una media serie D e’ la nostra dimensione… Leggi il resto »
Se Moneti ha detto questo probabilmente ha ragione. L’unica differenza con il sottoscritto e tantissimi altri è che noi viviamo la realtà calcistica sambenedettese da 20-30-40-50-60 anni, lui da 730 giorni. Dal suo punto di vista devo ammettere che ha ragione in pieno (negli ultimi due anni la tifoseria rossoblu è entrata in una confusione spaventosa). Abbiamo dimostrato di meritare quello che abbiamo ma anche lui non ha dimostrato capacità di investimento in grado di ricevere un ritorno in un prossimo futuro. Anche in collaborazione con le istituzioni pubbliche che certamente non hanno fatto niente per ‘lanciare’ proposte pubbliche di… Leggi il resto »