SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continua il dominio della Collection Atletica Sambenedettese sulla scena marchigiana. Sabato 25 e Domenica 26 aprile, in occasione dei Campionati Regionali di Prove Multiple svoltisi ad Osimo, la Collection Atletica Sambenedettese si è aggiudicata tre dei quattro titoli regionali in palio nelle categorie Cadetti ed Allievi.

Clamoroso il triplete ottenuto nell’Esathlon Cadetti con un podio tutto Orange che ha visto trionfare Sasha Caccini il quale, con 3372 punti, ha stabilito il nuovo primato regionale e la seconda prestazione nazionale. Completa l’affermazione della Collection il sesto posto di Edoardo Giommarini.

Nel Pentatlon Cadette, Campionessa Regionale la talentuosa Emma Silvestri che con 3523 punti ha vinto nettamente oltre a stabilire la migliore prestazione nazionale dell’anno. Emma ha saltato 1,44 nell’alto, 4,90 nel lungo, corso gli 80 ostacoli in 13”17 ma soprattutto ha siglato un crono eccellente nei 600 metri con 1’37”83 , anche questa prestazione la colloca momentaneamente sul tetto d’Italia nelle liste di categoria.

Completano l’ottima performance delle Cadette il sesto posto di Arianna Bruno con 2283 punti ed il nono di Arianna Bengasi con 1894 punti, prestazioni che consentono il primo posto nella provvisoria Classifica del Campionato di Società Regionale di prove multiple, posizione ovviamente anche occupata dai Cadetti.

Vittoria nel Decathlon Allievi della stella di diamante della Collection Loris Manojlovic che, oltre ad essere il migliore ostacolista italiano di categoria, ha dimostrato una versatilità notevole cimentandosi nelle dieci massacranti prove ed ottenendo il personal best con 5369 punti. La Collection, grazie anche al settimo posto di Filippo Carfagna, ha vinto il Campionato di Società Allievi di prove multiple.

Infine una menzione particolare al decathleta Luca D’Ottavio, un atleta caparbio ed estremamente volenteroso il quale, dopo tante traversie che ne hanno condizionato la carriera agonistica, ha finalmente coronato il sogno di concludere una prova di Decathlon agguantando l’argento nella categoria Juniores con 4953 punti.