Unione Rugby Samb: Felici Luca, Rosati Francesco, Valeri Giorgio, Coppa Carlo, Mascitti Mauro, Palestini Stefano (65s.t. Marranconi Francesco), Alesiani Mirko (20p.t. Spinozzi Edoardo), Ficetola Luca, Di Rosa Marco, Benigni Lorenzo, Muratore Simone (60° s.t. Del Colle Giovanni), Valentini Riccardo, Di Buo Rudy, Zazzetta Maurizio, Palma Davide

Coach: Valentini Settimio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sconfitta amara per l’unione rugby, dovuta in parte anche agli infortuni e ad un pizzico di indisciplina che, alla fine, ha dato la vittoria ad uno jesi organizzato e concreto.

La partita prende subito una piega positiva per i rossoblù che dopo 10 minuti di buon gioco segnano una meta con la seconda linea Muratore. A seguire un calo di tensione, che porta lo Jesi a avere l’abbrivio del gioco e a segnare 2 mete nei seguenti 10 minuti portando cosi il risultato sul 12 a 7. Al danno, la beffa dell’infortunio del mediamo classe ’96 Alesiani, che deve lasciare il campo sostituito (vista la panchina rimaneggiata) dall’ala Spinozzi.

La partita prosegue in maniera equilibrata fino al 35′ quando lo Jesi passa di nuovo segnando una meta in prima fase sfruttando una distrazione dei rossoblù, facendo concludere il primo tempo con li risultato di 19 a 12 per gli Jesini. Nel secondo tempo scende in campo un’Unione molto più determinata, che in poco tempo mette a segno 2 mete (al 45′ con Benigni e al 55′ con Zazzetta).

Lo Jesi reagisce andando a meta. I minuti seguenti la meta sono una guerra sul campo, che però porta solamente danni all’Unione Rugby ( al 65′ infortunio di Palestini, poi il giallo inflitto al subentrato mediano di mischia Spinozzi hanno costretto il coach a schierare chi solitamente gioca come 6, 7 e 8 a giocare negli inusuali ruoli di 9, 12 e 13 ). Tutto questo piu l’inferiorità numerica, hanno dato la vittoria allo Jesi concludendo l’incontro sul 47 a 19.