SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si mangia con gli occhi, indubbiamente: così è in programma mercoledì 6 maggio dalle ore 12 una lezione tutta da vedere, presso l’Istituto Professionale Alberghiero “Filippo Buscemi” di San Benedetto del Tronto. Gli studenti impegnati nel  progetto Erasmus+ “Food on Canvas” partecipano alla lezione di fotografia, tenuta dal fotografo Luigi Fedeli dello Studio Symbol di San Benedettto del Tronto, premiato recentemente alla rassegna Orvieto Fotografia 2015 come migliore fotografo italiano e primo premio assoluto nella categoria “Food”.

Un’opportunità straordinaria per i ragazzi di cucina, guidati dalla professoressa Tiziana Ficcadenti, in cui apprendere le nozioni fotografiche fondamentali per ampliare le proprie conoscenze nel campo dell’alimentazione legata all’immagine. La lezione, coordinata dalla professoressa Leonella Ferrarini in collaborazione con lo studio Symbol, ha come tema le tecniche più aggiornate per la rappresentazione del cibo in fotografia.

Luigi Fedeli è affiancato, in questo compito, dallo Chef del Ristorante Villa Bianca di Montegranaro, Marco Biagiola, il quale, a sua volta, illustrerà agli studenti i passaggi essenziali per la realizzazione di un piatto da “mangiare” con gli occhi. Per gli studenti uno stage estremamente interessante e attuale per la loro carriera di futuri Chef.