CUPRA MARITTIMA – Siete appassionati di fotografia? Avete un profilo Instagram, Facebook, Twitter o Pinterest? Non perdete l’occasione sabato 2 maggio a partire dalle ore 10 di diventare foto invasori per un giorno.
Gli invasori, muniti di tablet, smart phone, videocamere, potranno “catturare” le bellezze della meravigliosa Villa Boccabianca, attraverso fotografie e filmati che verranno quindi postati sui social network attraverso gli hashtag: #invasionidigitali #invasionevillaboccabianca #cupramarittima.
La storica villa immersa tra il mare e le colline apre i suoi cancelli per un giorno ai “photo-invaders”. Attraverso questa iniziativa l’invasore si fa egli stesso in prima persona promotore dell’arte e della cultura, partecipando in modo diretto alla valorizzazione e alla comunicazione del nostro patrimonio culturale ed artistico. L’iniziativa è promossa da Assessorato al Turismo e Assessorato alle Politiche Giovanili Luca Vagnoni e Assessorato alla Cultura Anna Maria Cerolini, in collaborazione con l’ACOT di Cupra Marittima. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria. Si può prenotare entro il 30 aprile tramite mail amillelire.lucav@gmail.com con oggetto “Invasioni a Digitali Cupra” e inserendo: nome e cognome, data di nascita, provenienza, recapito telefonico e indirizzo mail. Oppure è possibile telefonare allo 0735.776713 o al 347.3355801 dal lunedi al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00.
Nata nel 2013 in maniera spontanea, l’iniziativa ha lo scopo di contribuire a valorizzare e far conoscere le bellezze dell’Italia e non solo. Due sono le idee di fondo del progetto: coinvolgere la gente comune nella promozione di un luogo che ama e dimostrare che i canali internet e i social network possono essere strumenti utili per educare al bello e per contribuire alla conoscenza e alla tutela dei beni culturali.