
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comune abbatterà sei pini di Via Gino Moretti. La decisione è legata a motivi di sicurezza, come accaduto di recente in Via Ugo Bassi.
L’amministrazione ha concordato il provvedimento con il comitato di quartiere Albula Centro, a cui è stata garantita la ripiantumazione del doppio degli alberi. Ma non verranno rimessi a dimora gli stessi esemplari, assai problematici e poco graditi al sindaco Gaspari, bensì degli aceri o, in alternativa, le piante presenti nella vicina Via Manara, a ridosso della pista ciclabile.
Evitato quindi il nuovo strappo col quartiere, che nella vicenda di Via Bassi non era stato coinvolto ed informato.
Lascia un commento
Previsione azzeccata in pieno!….l’avevo pronosticato 2 settimane fa e tanto è avvenuto!….gli sterminatori di pini (di almeno 50 anni) colpiscono ancora!…sempre peggio e sempre con la solita ridicola scusa dell’incolumità!…
Ovviamente non si fermeranno a 6 pini….verrano segati tutti….vedrete!….e ovviamente sostituendoli con fuscelli insignificanti.
Certo è che ogni tanto scopriamo quanto sia rischioso circolare a San Benedetto a causa degli alberi pericolanti.
Quanti altri ce ne sono?
Se ci sono altri casi analoghi non è forse il caso di recintare la zona e avvisare del pericolo così da evitare danni o peggio?