MONTEPRANDONE – Alla presenza degli studenti, della dirigente Francesca Fraticelli, degli insegnanti della Scuola secondaria di I grado “C. Allegretti”, si è svolto venerdì 24 aprile nel Teatro del Centro Pacetti di Monteprandone l’incontro con la scrittrice Liliana D’Angelo.

L’iniziativa ha rappresentato il momento conclusivo di un progetto che ha coinvolto gli alunni delle classi prime e seconde nella lettura del romanzo “Iris e l’inganno della principessa”.

I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo alla significativa iniziativa grazie all’opportunità di interloquire con la scrittrice rivolgendo molte domande personali e professionali che hanno costituito il perno intorno al quale si è orientato l’incontro.

Gli alunni sono stati protagonisti anche per aver eseguito brani musicali che hanno reso ancor più piacevole l’atmosfera.

La professoressa D’Angelo ha interessato i ragazzi parlando delle tematiche sviluppate nei suoi libri, delle modalità, dello stile della sua scrittura e del suo percorso di scrittrice.

Ha esortato gli studenti ad amare la lettura che rende più coscienti e consapevoli, più creativi, meno soggetti a pregiudizi, condizionamenti e arricchisce le esistenze.