MARTINSICURO – Si è tenuta allo stadio comunale di Martinsicuro, nella serata di giovedì 23 aprile, la cerimonia di apertura del torneo nazionale di calcio giovanile “Sport in Tour – Coppa Costa dei Parchi”. Gradinate piene come viste raramente in città per assistere alla presentazione della manifestazione con sfilata degli atleti e spettacolo di strada a cura della “Compagnia del Ramino”. La manifestazione è organizzata dall‘Asd Associazione Romana Arbitri,dall’AICS Roma, e dal consorzio turistico Costa dei Parchi.

I numeri dell’evento, giunto alla quarta edizione, parlano da soli: trentuno società partecipanti per un totale di 113 squadre e circa 700 partite giocate. Si confronteranno più di 1.350 piccoli atleti in arrivo da tutta Italia, per un appuntamento che rappresenta un’opportunità di aggregazione e di confronto.

Alle ore 9 di venerdì si fischierà il calcio d’inizio del torneo, con partite che si svolgeranno in contemporanea in strutture sportive moderne ed accoglienti disseminate sulla costa teramana in una manciata di pochi chilometri: i circoli sportivi Country Club, Le Magnolie, Athletic United e Villaggio Welcome Riviera d’Abruzzo, gli stadi comunali di Alba Adriatica, Martinsicuro e Tortoreto.
La giornata di sabato sarà interamente dedicate alle gare e domenica gran finale con premiazioni e finali per tutte le squadre.

Venerdì 24 e sabato 25 aprile dalle ore 9 alle ore 19 e domenica 26 dalle ore 9 alle ore 13, sarà allestito un coloratissimo Villaggio dello Sport con animazione, musica, stand espositivi, prodotti gastronomici, stand istituzionali, stand fotografia, studio televisivo e infodesk. Nell’area pedonale appositamente creata di fronte al circolo sportivo Country Club di Alba Adriatica con la compagnia Studio Animazione andranno in scena giochi, trampolieri, giocolieri, truccabimbi, postazione slackline, minilunapark, giochi gonfiabili, balli di gruppo, lezioni di Zumba Fitness e tanto altro ancora.

Grazie alle loro simpatiche incursioni nel villaggio, conosceremo Titta e Gio le allegre e scanzonate mascotte dell’evento. Scarica il programma dell’evento.

Saranno inoltre presenti dei servizi di consulenza gratuita pensati dall’organizzazione per migliorare il benessere dei bambini e degli adulti. La nutrizionista Dott.ssa Adele Tripodi fornirà dei consigli nutrizionali per aiutare le famiglie ad acquisire buone abitudini alimentari, con particolare attenzione alla sana alimentazione quotidiana dei bambini.
Il musicoterapeuta Raffaele Lippo, ci insegnerà ad allenare corpo e mente con la musica, potenziando l’emotività, superando l’ansia e incrementando l’energia.

Lo sport come elemento aggregante sul territorio – le parole di un soddisfatto Orlando Di Paolo, delegato allo Sport del Comune di Martinsicuro – Abbiamo spinto per portare la cerimonia di apertura di questa importante manifestazione a Martinsicuro ed è stato un successo. Vedere le gradinate del Comunale piene e tanti giovani atleti, provenienti da tutta Italia, trascorrere la serata insieme in nome dello sport è stata una bellissima soddisfazione. Lo sport vissuto così può solo unire.”

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 560 volte, 1 oggi)