GROTTAMMARE – Tornano le risate d’autore. Sabato 18 aprile Cabaret Amoremio! presenterà la XXXI edizione del “Festival nazionale dell’umorismo”. L’evento si terrà alle 21.30 presso il Teatro delle energie.
Nel corso della serata saranno presentati gli sfidanti della “selezione nazionale nuovi comici” con la partecipazione di Gene Gnocchi. Presidente della giuria e direttore artistico sarà Enzo Iacchetti, comico di livello nazionale che Grottammare torna ad accogliere come graditissimo ospite.
Presentatore del concorso sarà Stefano Vigilante, già noto al grande pubblico per la partecipazione al Bagaglino. Paola Sguerrini allieterà la serata con le danze orientali proposte dal Centro Asani. Massimiliano Falconi, comico di Pedaso noto per aver vestito i panni di nonno Filì, presenterà al pubblico un nuovo personaggio.
Il concorso arriva a Grottammare dopo le selezioni di Faenza (Festival Alberto Sordi) e Roma (Makkecomico). L’evento, organizzato dall’associazione Lido degli aranci e dal Comune, viene accolto con entusiasmo dall’amministrazione: “È un appuntamento fondamentale per la città” sottolinea il sindaco Piergallini che annuncia già l’evento del Cabaret tour. “I concorrenti vengono da ogni Regione, ricorda Floriano Tavoletti, alcuni hanno anche partecipato a programmi televisivi come Italia’s got talent”. “Gli argomenti, commenta Valter Assenti dell’associazione, saranno quelli tipici della comicità: lavoro, politica e suocere”.
Il costo dell’ingresso sarà 10 euro. Le prevendite sono disponibili presso Bar Ramona e la merceria Il cigno. Per ulteriori informazioni: ass.lidoaranci@libero.it . Info line: 3356234568