SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito del progetto: “Sentinelle per l’Ambiente”, continua il training formativo, organizzato dal circolo Legambiente di San Benedetto del Tronto, e rivolto a volontari e cittadini impegnati nella salvaguardia della natura e della biodiversità.

Il prossimo incontro si terrà, giovedì 16 aprile alle ore 21, presso la sede dell’associazione ambientalista sita in piazza C. Battisti, 2 (vecchio palazzo comunale).

Il relatore dott. Giorgio Marini, laureato presso l’Università degli Studi di Firenze in scienze forestali e consigliere dell’associazione Gigaro 88 di Ascoli Piceno, terrà una lezione sulla qualità del patrimonio arboreo del piceno.

La lezione di botanica si concluderà, domenica 19 aprile, con una passeggiata, al riconoscimento delle essenze arboree autoctone, presso il colle San Marco di Ascoli Piceno.

Questa lezione di botanica ben si integra nell’attuale contesto di cronaca locale, fornendo risposte valide all’abbattimento o “capitozzatura” di centinaia di alberi ritenuti pericolosi per l’incolumità dei cittadini.

La prenotazione, obbligatoria, può essere fatta inviando un SMS col proprio nome e cognome al numero 347-4670843.