SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si avvicina il giorno del casting per la scelta dei protagonisti del cortometraggio “Il profumo del mare”, ideato e diretto dai registi sambenedettesi Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia per la città di San Benedetto del Tronto in occasione di Expo 2015.

Cagnetti e Impiglia stanno già lavorando per la ricerca delle location più suggestive della città per raccontare l’identità sambenedettese fatta di memoria, modernità, cultura, mare, pesca e turismo e riassumendo tutto ciò nella ricetta cittadina per eccellenza: il Brodetto alla Sambenedettese. Le riprese si terranno in quattro giorni, nel periodo compreso tra il 20 aprile il 10 maggio.

Ricordiamo che il casting avrà luogo giovedì 16 aprile, dalle 15, all’Auditorium comunale “Tebaldini” di viale De Gasperi. L’iniziativa è finalizzata ad individuare i protagonisti del cortometraggio e alcune figure tecniche. Non sono richieste particolari abilità, ma solo la massima disponibilità a collaborare al progetto.

Si cercano queste figure: una donna anziana (circa 80/90 anni); due uomini e due donne di mezza età (circa 50/60 anni); un uomo (circa 35/40 anni); una donna (circa 30/35 anni); una ragazza (circa 20/25 anni); un ragazzino (circa 13/16 anni); una bambina (circa 6/8 anni); un bambino (circa 8/10 anni).

Si ricercano anche le seguenti figure: un fotografo di scena per backstage; una persona responsabile per trucco e parrucco; una sarta/costumista che si occupi di gestire i costumi di scena (costumi d’epoca già a disposizione); una persona automunita a disposizione per eventuali necessità durante le giornate di ripresa (runner). La partecipazione alle riprese è a titolo gratuito.

Per informazioni contattare Elisabetta 3463303418 oppure inviare una email a ilprofumodelmaresbt@gmail.com.