GROTTAMMARE – Sabato pomeriggio, 18 aprile, si terrà a Grottammare la terza tappa delle selezioni del concorso per nuovi comici del Festival nazionale dell’umorismo “Cabaret, amoremio!”. Ai provini del pomeriggio, seguirà in serata il tradizionale spettacolo dei comici selezionati presso il Teatro delle Energie.

In totale sono 25 gli aspiranti concorrenti attesi a Grottammare per le selezioni del concorso. I candidati al provino in sede si ritroveranno sabato pomeriggio 18 aprile al cospetto della giuria composta dai membri dell’associazione Lido degli Aranci (delegati alle fasi preliminari del concorso) e dell’amministrazione comunale, ente organizzatore del Festival. Qualcuno di loro sarà anche ammesso allo spettacolo serata, alla presenza di Gene Gnocchi.

Al bando di concorso hanno risposto cabarettisti (o aspiranti tali) di varie regioni d’Italia, dalla Lombardia alla Puglia, dal Veneto alla Sardegna. Sono ben rappresentate Marche ed Emilia Romagna e non mancano comici da Roma e Napoli. Venticinque, dunque, quelli messi in evidenza dal bando, che aggiunti ai cabarettisti visionati dai delegati del Lido degli Aranci a Roma e a Faenza fanno un totale di 46 aspiranti concorrenti in corsa per la finale del concorso che si terrà in estate. A questo numero andranno aggiunti quelli che hanno scelto di partecipare inviando un provino video: la scadenza in questo caso è fissata al 30 aprile. Info su: www.cabaretamoremio.it.