GROTTAMMARE – RaiUno chiede una diretta dai mercati cittadini. La redazione del programma “A Conti Fatti”, in onda dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12, ha comunicato l’interesse a realizzare un collegamento in diretta da Grottammare.

La diretta è in programma per martedì prossimo 14 aprile e sono due le location candidate ad esserne protagoniste: il mercato ortofrutticolo di via Leopardi e il mercato del pesce locale del lungomare De Gasperi, c.d. Villaggio dei Pescatori.

“A conti Fatti” è la trasmissione della prima rete nazionale che si occupa di consumi, prodotti, spesa e consigli alle massaie, con collegamenti in diretta dal mercato di un comune italiano.

Il programma è condotto da Elisa Isoardi e si propone l’intento di supportare i telespettatori, suggerendo soluzioni per diventare consumatori più consapevoli e soddisfatti.

La trasmissione, che è anche attenta all’attualità e ai cambiamenti della società italiana, si avvale in studio della  presenza di esperti e professionisti di ogni settore.

E’ un interesse sempre attuale quello per il Villaggio dei Pescatori. Il complesso marinaro è stato valorizzato più volte dai media locali e non, che hanno premiato con approfondimenti di vario tipo gli investimenti effettuati su una struttura nata per promuovere le varietà ittiche del pescato locale e per tutelare l’economia della piccola pesca. La recente acquisizione di un nuovo contributo regionale di 110 mila euro permetterà di arricchire il Villaggio con altre opere che andranno a migliorare gli spazi di lavoro dei pescatori.