Questo è un angolo di mondo come non ce ne sono altri.

Dalle sue vette sembra di tuffarsi nel mare; nelle sue valli e nelle sue gole sembra essere cullati in un’atmosfera magica.

Siamo nel Parco dei Monti Sibillini, lo scrigno della natura incastonato nel cuore dell’Italia. Leggende, tradizioni, cibo genuino come la sua gente e un ambiente incontaminato ti guideranno alla sua scoperta, tra passeggiate incantevoli, percorsi in bicicletta, antichi borghi dove il tempo sembra essersi fermato.

A poca distanza dalla Riviera delle Palme e da città d’arte come Ascoli Piceno o Offida, sui Sibillini sarà impossibile non avventurarsi sulle pendici del Monte Vettore, alla scoperta del Lago di Pilato dove vive, quasi portato lì dalla luna, il chirocefalo, un crostaceo che si trova soltanto in questo luogo.

Musei, feste, Case del Parco, e l’immancabile visita all’antro dove la leggenda vuole vivesse la Sibilla, sull’omonima montagna, luogo dove già nell’antichità i visitatori di tutta Europa si recavano per carpire un oracolo.

I Sibillini sono la tua terra.

Per informazioni sulla tua vacanza nei Sibillini:

 http://www.terredelpiceno.it/Ass.Operatori turistici “Marche Experience” – Il Piceno dai Sibillini al Mare Adriatico, Tel. 333 2553824

Parco Nazionale dei Monti Sibillini – Associazione Cuore dei Sibillini – – 63048 Montemonaco (AP) -Tel: 0736/856392

oppure  Comune di Amandola Tel. 349.8465231. Email: info@sibillinitourist.com Sito web: www.vacanzesibillini.it