SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riportiamo e pubblichiamo un comunicato, giunto in redazione, da parte dell’Area Vasta 5:

“La Regione Marche con Decreto n. 22/SAN del 24/03/2015 , ha stabilito che la stampa e distribuzione dei nuovi certificati di esenzione per reddito di cui al D.M. 11/12/2009 relativi agli assistiti presenti nell’elenco regionale degli esenti, vengano effettuate attraverso gli sportelli CASSA/CUP dell’ASUR.

Pertanto, le Casse/Cup del Laboratorio Analisi, della Radiologia e dei Poliambulatori dell’AV5 sono abilitate al rilascio di tali esenzioni a coloro che ivi si presentano per la fruizione di prestazioni sanitarie

Si ricorda che il possesso del nuovo certificato è necessario solo nel caso in cui si debba eseguire una prestazione sanitaria (esame, visita, analisi etc).

Pertanto si consiglia a tutti gli interessati di presentarsi per il rinnovo solo  nel momento in cui si dovrà usufruire di una prestazione sanitaria e che non esistono scadenze per l’operazione di rinnovo. 

Quanto sopra al fine di evitare attese a carico degli utenti presso gli sportelli ASUR, soprattutto durante il mese di aprile, consentendo agli addetti ai front-offices di lavorare meglio, a garanzia della qualità ed efficienza dell’attività svolta”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 265 volte, 1 oggi)