CUPRA MARITTIMA – La stagione estiva del Circolo Velico “Cata Marà” di Cupra Marittima sta per avere inizio, con una flotta di 25 catamarani pronti a salpare. Questo circolo – fondato da ragazzi cuprensi appassionati di mare, e di vela – si sta rivelando un patrimonio, per Cupra Marittima e non solo.

Se la stagione 2014 è stata rovinata dal maltempo, quest’anno le premesse sono di tutt’altro profilo; il calendario di eventi è intenso, vario, accessibile a tutti; consultabile sul sito ufficiale (www.cata-mara.it) e sulla pagina Facebook “Cata Marà“. Tra i vari eventi, tre tipi di regate: le suggestive uscite all’alba (Ponentate), quelle notturne (a riveder le stelle), e le regate pomeridiane – con la possibilità di fare merende e aperitivi in mare aperto. Mare e… spiaggia: in programma feste, giochi di abilità, pranzi e serate in riva al mare.

Per i non esperti sono in programma, Cata Marà mette a disposizione i suoi istruttori qualificati per dei corsi di vela, fondamentali per avvicinarsi a questo sport; al termine dei corsi – 6 lezioni di un’ora (prova pratica inclusa) – verrà rilasciato un attestato che permetterà la pratica in mare (anche utilizzando le barche dell’associazione, a noleggio)

Le attività del circolo sono aperte a tutti gli iscritti; la tessera annuale costa solo 25 euro, assicurazione compresa.

I ragazzi e le ragazze di Cata Marà vi aspettano a Cupra Marittima, lungomare sud, a 50 mt dalla pista ciclabile.