Ascoli 80 – Montecchio 67
(20-15; 25-13; 23-14; 12-25)

Ascoli: Lawson 24, Afatsawo 6, Pebole 9, Mattei 13, Galieni 8, McPherson 3, Danieli 2, Cummings 6, Magheri(foto)4, Williams, Luzi 2,Ciccanti 3.
All Aniello Ass Banic
Montecchio: Donati 3, Kao 4, Paolini 21, Di Noto 5, Medde 8, Cecchini 7, Del Monte, Terenzi 8, Bacciaglia 6, Tornati 5.
All Morelli Ass Paolucci

ASCOLI PICENO – Sesta vittoria in fila per il team del presidente Banson,l´avversario di turno, l´ottimo e ben allenato Montecchio, ha dimostrato buone qualità dando filo da torcere ai locali fino alla fine andando anche a vincere l´ultimo quarto.

Le giovani torri bianconeri portano a casa i due punti grazie soprattuto ai primi trenta minuti, e ad un parziale che vede gli ascolani realizzare ben 68 punti. Coach Aniello ruota tutti gli effettivi già nella prima metà, il risultato è una partita in cui i suoi ragazzi riescono a tenere un´elevata intensita di gioco e, seppur non con continuità, si vedono anche giocate pregevoli.

Solida la prestazione a rimbalzo per Afatsawo e compagni, 12 per il rientrante Pebole e ben 14 per il sedicenne studente-atleta Cummings. Ottimo il contributo di Lawson e Mattei, utilissimi i giovanissimi Galieni,McPherson, Williams e Danieli. In netta crescita Ciccanti, Luzi e Magheri.

Prossimo impegno per le torri ascolane Martedì 31 sul difficile campo del San Severino.