GROTTAMMARE – Sono partiti ad inizio settimana i lavori di asfaltatura nelle vie del centro, in zona Valtesino e paese alto.

L’intervento verrà eseguito su circa 7200 mq. di superficie stradale e corrisponde al progetto esecutivo del valore di 50 mila euro redatto dai tecnici del Servizio Manutenzione per dare seguito al primo stralcio del Piano triennale delle asfaltature 2014-2015, approvato dalla giunta comunale il 7 ottobre 2014.

Le opere sono eseguite dall’impresa Adriatica Bitumi Spa di Ascoli Piceno, che si è aggiudicata i lavori offrendo un ribasso del 31,577% sull’importo a base di gara. Per le casse comunali, pertanto, la spesa dei lavori ammonta 35.807,09 euro, comprensivi di iva e oneri di sicurezza.

Nello specifico, le vie interessati dal primo stralcio sono: Via Valtesino incrocio via san Biagio, via Sotto le mura (centro storico), via Verdecchia, via Cantiere, via De Carolis, via Cavour, via Verdi, via Bruno, Via Capriotti, via Crucioli, via del Mercato, via dei Piceni, via Battisti (zona centro).

Intanto, dal Servizio Ambiente comunicano che è stata ultimata la potatura dei tigli nel quartiere Artisti e che dopo le festività pasquali riprenderanno i lavori di manutenzione del verde verticale nella pineta di via Botticelli. Contestualmente, proseguiranno quelli sul lungomare e zone adiacenti. Sul tratto di viale Colombo, in particolare, questa mattina è avvenuta la messa a dimora di 5 palme washingtonia. Il lavoro è stato eseguito a cura dell’impresa Gianni D’Antonio a seguito della revisione di accordi previsti nell’ambito di un piano di lottizzazione privata, dove non era necessario eseguire ulteriori opere di sistemazione del verde.