SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il nostro vignettista e collaboratore Gian Marco Marconi, in arte Evo, durante la mattinata del 30 marzo, è stato ospite di Radio R9.

L’originalità della sua satira e la simpatia delle sue vignette sono state le protagoniste della trasmissione, condotta da Antonella Ciocca, “Il pungiglione”; dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13.

“Il mio obiettivo è quello di prendere di mira il potente, e ridimensionarlo con ironia  – dichiara Evo – Spesso però i politici riescono da soli a rendersi degli ottimi umoristi, rendendo il lavoro del vignettista abbastanza semplificato.”

Evo ha poi parlato di come abbia autonomamente maturato la propria tecnica, senza aver mai seguito corsi o scuole di formazione, ma affinando progressivamente il proprio stile: “Io ho sempre prediletto una forma di vignetta comica, la satira l’ho scopera in seguito quando due anni fa iniziai a collaborare con Riviera Oggi. Se dovessi attingere ai miei sogni, spero di poter lavorare un giorno per riviste come la Settimana Enigmistica”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 302 volte, 1 oggi)