SAN BENEDETTO – Mercato revolution sia in centro che a Porto d’Ascoli: il Comune ha ufficializzato lo spostamento delle bancarelle di Piazza San Giovanni Battista e di Via Mattei.

Come annunciato da tempo, le bancarelle del mercato del martedì e venerdì traslocheranno in Via Marsala, dopo che l’Ufficio del Commercio aveva scartato le altre due ipotesi di Piazza Mar del Plata e Via Milanesi.

Gli stand interessati saranno una trentina, a causa dei lavori per la realizzazione della condotta fognaria. Il cantiere oltrepasserà la ferrovia appena passate le festività pasquali.

La zona non basterà per ospitare tutti, con parte dei commercianti che usufruiranno dei posteggi liberi in Piazza Battista e Garibaldi. Tra le opzioni era stata cestinata in partenza Piazza Matteotti per impedimenti regolamentari.

Riguardo invece al mercato del sabato di Porto d’Ascoli, i circa venti operatori saranno momentaneamente trasferiti nell’area parcheggio di Via Toti, a partire dai primi di maggio. Torneranno alla postazione tradizionale una volta ultimati i lavori di manutenzione e rifacimento degli asfalti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.119 volte, 1 oggi)