SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La stagione estiva comincia ad avvicinarsi. La Riviera farà un punto sull’apertura della stagione balneare. Il 30 marzo, all’auditorium Tebaldini, avranno luogo varie iniziative.

Alle 14.30 interverranno il sindaco Giovanni Gaspari e Bruno Tommaso Traini, presidente provinciale della Confesercenti. Alle 14.45 prenderà la parola il comandante Sergio Lo Presti della Capitaneria di Porto e illustrerà gli aggiornamenti dell’attività di controllo. Alle 15.15 interverrà il responsabile dell’unità operativa prodotti per la pesca Cesare Ciccarelli che parlerà dell’attività di controllo dell’Area Vasta 5 in merito all’estate. Alle 15.40 parola alla biologa e nutrizionista Alessandra Senigalliesi. Alle 16 ci sarà l’intervento del responsabile della cooperativa salvataggio Luca Buttafoco e del responsabile medico Potes Francesco Novelli. Entrambi parleranno della sicurezza delle spiagge. Alle 16.15 seguirà un breve dibattito.

Alle 16.30, per i registrati all’ingresso, ci sarà la sessione dei soci con l’apertura di Serafino Bernardini, presidente Fiba San Benedetto del Tronto. Si discuterà della Bolkestein (aggiornamenti sullo Stato) e interverranno Vincenzo Lardinelli (presidente nazionale Fiba Confesercenti) e l’onorevole Luciano Agostini. Si parlerà del tavolo tecnico e saranno effettuate delle conclusioni in merito.

Modererà l’incontro Elena Capriotti, direttore provinciale Confesercenti di Ascoli e Fermo.