SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono aperte le iscrizioni per il corso sul tema “Il front office negli studi medici: ruolo operativo, ruolo relazionale e ruolo decisionale” che si svolgerà in due edizioni di una giornata ciascuna che si svolgeranno domenica 19 aprile e successivamente sabato 20 giugno presso la sala conferenze di On Off, in via Pasubio 1/b a Porto d’Ascoli.

Front office è la struttura che gestisce l’interazione con il cliente. E’ lo spazio di cui il paziente diventa protagonista assoluto e il luogo in cui l’azienda è tenuta a dare la migliore immagine di sé agli occhi del paziente stesso. Il corso si prefigge di fornire conoscenze sul miglior rapporto da instaurare col paziente, di sviluppare abilità nella comunicazione col paziente sia telefonicamente, sia di persona, di saper riconoscere le categorie più fragili e imparare a gestire le loro paure e di acquisire capacità di organizzazione amministrativa, contabile e informatica.

Il corso, a pagamento, è rivolto a segretarie e ad assistenti degli studi medici e odontoiatrici, a ragazze neo diplomate occupate o disoccupate e a ragazze inattive con diploma di maturità che intendano acquisire le competenze necessarie per uno svolgimento ottimale del front office nel settore medico e odontoiatrico. Il costo del corso è di 180 euro e comprende le pause caffè, la pausa pranzo e l’attestato di partecipazione.

I relatori del corso sono l’assistente alla poltrona Paola Mattioli, la dottoressa Francesca Mattioli, il ragionier Marco Capponi, l’ingegner Marco Neroni e la dottoressa Monia Coccia. Informazioni ai numeri di telefono 349/5267786 – 349/8431480 o all’indirizzo di posta elettronica traininginthemaking@gmail.com.