SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le bancarelle di Piazza San Giovanni Battista si sposteranno quasi certamente in Via Marsala. L’incontro con i commercianti del mercato bisettimanale avverrà in settimana, ma il Comune ha comunque già scartato le altre due ipotesi relative ad un momentaneo trasloco in Piazza Mar del Plata o in Via Milanesi.

Gli stand interessati saranno circa trenta, a causa dei lavori per la realizzazione della condotta fognaria. Il cantiere oltrepasserà la ferrovia appena passate le festività pasquali.

Quello di Via Marsala sarebbe un ritorno al passato. Per anni la strada è stata occupata dagli ambulanti e tale tornerà ad essere. Tuttavia, la zona non basterebbe per contenere tutti, con gli altri commercianti che usufruiranno dei posteggi liberi di Piazza Battista e Garibaldi.

Tra le opzioni era stata scartata in partenza Piazza Matteotti per impedimenti regolamentari. Trattandosi di stand su quattro ruote, non è infatti consentito farli sostare nel perimetro rivestito interamente dai sampietrini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 615 volte, 1 oggi)