TABELLINO DI ITALIA UNDER 16-GERMANIA UNDER 16 1-0 (1°T.0-0)
ITALIA UNDER 16: Satalino (Fiorentina), Bianchi (Juventus)-(81’Cantelli, Milan), Gabbia (Milan), Zanandrea (Juventus), Pellegrini (Roma)-(85’Celia, Sassuolo), Antonucci (Roma)- (74’Giuseppini, Fiorentina), Marcucci (Roma)-(46’Bastoni, Atalanta), Militari (Fiorentina)- (81’Danzi, Hellas Verona), Capone (Atalanta)- (46’Meadows, Roma), Vigolo (Milan)-(46’Gori, Fiorentina) e Pinamonti (Inter). A disposizione: Greco (Roma), Valietti (Inter), Mallamo (Atalanta) e Valeau (Roma). Allenatore: Daniele Zoratto.
GERMANIA UNDER 16: Koch, Senkbeil (81′ Hanraths), Stanic (71’Lippert), Kober, Schüler (71’Beste), Ylma (63′ Herrmann), Tomas (71’Nieland), Alberico (63’Förster), Kade (63’Tillman), Colonna (63’Maina) ed Otto. A disposizione: Grill, Schwermann e Kruger. Allenatore: Mikel Schonweitz
Arbitro: Marco Monaldi di Macerata, coadiuvato dagli assistenti: Simone Tidei di Fermo ed Emanuele Alesi di Ascoli Piceno e come quarto uomo Luigi Cosignani di San Benedetto del Tronto.
Reti: 64′ Militari (I) su rigore.
Ammoniti: Lippert (G) e Gabbia (I).
Angoli:3-2
Recuperi: 0’+4′.
Spettatori: 800 circa.

GROTTAMMARE-Buona cornice di pubblico ieri (venerdì 20 marzo) mattina allo Stadio “Pirani” di Grottammare per l’incontro amichevole tra l’Italia e la Germania Under 16 rimatch della gara di 3 giorni fa (mercoledì 18 marzo ) al Tubaldi di Recanati dove si erano imposti i tedeschi per 0-2 (21′ Beste su rigore e 59’Kruger). E così la Nazionale azzurra guidata da Zoratto si è presa la rivincita vincendo per 1-0 grazie al rigore concesso al 64′ per un fallo di mano in area di Stanic su cross di Gabbia e trasformato da Capitan Militari.
Un pubblico festante, perlopiù composto dai ragazzi delle terze classi delle scuole medie cittadine, ha potuto assistere ad un incontro di buon livello e soprattutto esultare per la vittoria azzurra.

Al di là del risultato è stata una bella giornata di sport (impreziosita anche dall’eclissi solare, la gara infatti è iniziata alle 11 del mattino), tutto sommato storica per la cittadina rivierasca che mai prima finora aveva ospitato un evento di tale spessore. L’Amministrazione Comunale e i dirigenti del Grottammare Calcio che tanto si sono impegnati affinché la FIGC scegliesse proprio Grottammare, sperano che questo sia solo il primo di tanti eventi che possano riguardare la Nazionale Italiana.