La vacanza è un’esperienza.

Ma prima di sedersi al tavolo per gustarla, sono altri gli elementi che conducono alla scelta. E tra questi, con sempre maggiore consistenza, il desiderio della vacanza scorre sulle pagine internet, sulle immagini che più sono vicine alla sensibilità di ciascuno, e più corrispondenti alle proprie necessità.

Ecco allora la nascita del blog “Turismo Oggi“: una vetrina che il nostro giornale dedicherà al territorio in modo che esso possa approdare all’occhio di chi sta progettando la vacanza estiva 2015 (e non solo). Una amplificazione delle attività di promozione già intraprese con successo dalle associazioni turistiche, sfruttando l’alto livello di ranking sui motori di ricerca del sistema informativo composto da RivieraOggi.it-PicenoOggi.it-Piceno24.it.

L’iniziativa parte dalla constatazione che molte nostre attività promozionali a favore delle aziende locali hanno un riscontro, anche in termine di richieste dirette sui prodotti, persino in province e regioni ben distanti dalla nostra. Il nostro giornale riesce così ad intercettare le esigenze non solo in ambito locale, ma sicuramente nazionale: 14 anni di presenza continua sul web e l’altissimo numero di connessioni raggiunto consente ai nostri articoli, specie se ben calibrati con le giuste parole chiave, titoli e foto, e gestiti in maniera opportuna sui social, di espandere il pubblico potenziale.

Pubblicizzando le bellezze del nostro territorio, adoperando anche le lingue straniere, abbiamo l’ambizione di divenire un epicentro della promozione sul web. E internet, oggi, è il cuore stesso delle scelte in ambito di turismo.

Nei prossimi giorni avvieremo questo percorso, aperto al contributo di tutti gli operatori ed esperti turistici della zona.