SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella mattinata del 18 marzo, alle 11 nella Basilica Cattedrale “Santa Maria della Marina” di San Benedetto del Tronto è stata officiata la Celebrazione Eucaristica in occasione del Precetto Pasquale interforze dal  Vescovo di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, S.E. Reverendissima Monsignor Carlo Bresciani e concelebrata da Padre Giancarlo Locatelli Capo Servizio della IX Zona Pastorale delle Marche.

Alla cerimonia erano presenti le principali autorità civili e militari, numerose rappresentanze delle Forze Armate e di Polizia, della Croce Rossa Italiana e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Al termine della Santa Messa il Comandante del Presidio Militare e della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, Capitano di Fregata Sergio Lo Presti, dopo aver espresso sentimenti di gratitudine a S.E. Reverendissima Monsignor Bresciani e ai Cappellani Militari  per aver officiato la Santa Messa, ha ringraziato il Maestro Massimo Malavolta Direttore della Corale “Padre Giovanni dello Spirito Santo” per averla animata.

Il momento di preghiera e riflessione, è stato occasione per vivere intensamente l’itinerario quaresimale in comunione fraterna, rivolgendo un pensiero a tutto il personale del Corpo che opera nel mediterraneo orientale per la salvaguardia della vita umana in mare ed un ringraziamento a tutti coloro che localmente si adopereranno per consentire alla cittadinanza sambenedettese e ai primi turisti che giungeranno in riviera, di trascorrere una serena e felice Pasqua.