SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’ultima tappa della Tirreno-Adriatico, con arrivo conclusivo a San Benedetto del Tronto, ha totalizzato in diretta su Raitre il 4,4% di share. Si tratta di un dato quasi analogo a quello del 2014, quando la percentuale toccò il 4,57.

Segno più invece per quel che riguarda l’ascolto medio, che si è attestato a quota 575 mila spettatori, mentre dodici mesi fa gli appassionati davanti al video furono 514 mila.

Ventiquattr’ore prima, la corsa con traguardo a Porto Sant’Elpidio aveva raggiunto i 726 mila spettatori. Tuttavia, il calo appare fisiologico ed in linea con l’appeal generale delle cronometro.

Il picco è stato riscontrato tra gli over 55, con un ascolto medio di 453 mila spettatori e il 6,4% di share. Nel target commerciale 15/64 anni gli spettatori sono stati 242 mila (3,21%).

Negativa la risposta giovanile, dal momento che nella fascia 15/34 anni i telespettatori si sono fermati a 23 mila, per uno share dell’1,18%.

L’anteprima su RaiSport 1, trasmessa dalle 14.10 alle 15.10 aveva interessato 203 mila persone (share dell’1,25%). Solo 122 mila spettatori infine per la premiazione (1%), andata in onda sempre sul canale tematico dalle 16.15 alle 16.45.