
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sporca e impreparata al grande appuntamento. San Benedetto perde la scommessa con la Tirreno-Adriatico (QUI gli approfondimenti e i video) e mostra il peggior lato di sé. Vero, i nuvoloni non hanno aiutato a regalare il lato migliore della Riviera delle Palme, ma è altrettanto indicativa la triste fotografia offerta ad addetti ai lavori, turisti e media.
Detriti abbandonati in spiaggia, pini caduti durante il maltempo di due settimane fa ancora ammassati nelle vie d’accesso della pineta centrale. Ci sono poi gli alberi rimossi all’ultimo secondo dai marciapiedi, con una successiva pulizia a dir poco approssimativa.
Scenari che non sono passati inosservati agli occhi di Vittorio Brumotti, a San Benedetto al seguito della Tinkoff Bank per la realizzazione di filmati in vista del Giro d’Italia 2015. “C’è molto degrado – ha dichiarato a Riviera Oggi il campione di bike trial – è una città poco curata e sporca, è un peccato. E’ diversa da come uno si immagina una location estiva”.
Inviato di Striscia la Notizia dal 2008, a cavallo della sua bike mostra gli sprechi e le opere incompiute di tutta Italia. “Potrei venire da queste parti a fare un servizio su alcune incompiute – ha scherzato – ce ne sono tante”. A scuotere Brumotti è stato soprattutto lo stabile che ospitò la storica discoteca Atlantide, a due passi dal mare e dall’isola pedonale.
E pensare che alla vigilia della gara, il sindaco Gaspari aveva promesso che San Benedetto si sarebbe rifatta il look per l’arrivo della manifestazione ciclistica, presentandosi preparata e ripulita.
Lascia un commento
Noi lo diciamo da 8-9 anni, ma il nostro Sindaco dice sempre che è pulita come non mai,che è ordinata come mai vista,e se c’è qualcosa che non va la colpa è del precedente sindaco!
Eppure una settimana fà aveva detto che era tutto a posto per la Tirreno-Adriatico!
questo tizio lo sa che abbiamo rischiato la calamità la scorsa settimana? Date a Gaspari le colpe che ha, senza inventarne nuove. Non serve.
Fatti, non colpe. Adesso in 15 giorni (4-5 marzo) costruiscono una casa. Cosa non serve?
se le foto sono di oggi………E’ UNA VERGOGNA!!! POSSIBILE CHE ALMENO LE PIGNE E I RAMI SOTTO LA PINETA NON SI POTEVANO TOGLIERE????
Le foto sono di oggi.
Certo che le foto sono di oggi. Per chi ci ha preso?
Facevo un approfondimento con le foto di 10 giorni fa?
per garantirsi altri 1o anni di niente…
I mucchi di detriti sulle spiagge sono più di 2 mesi che ci stanno, o non lo sai?
se fossero i detriti di due settimane fa… la mareggiata li avrebbe portati via, non credi?
Accanto al Bacio dell’Onda c’è una montagna di sabbia e detriti da oltre 2 mesi e non sono stati ancora capaci di caricarli su un camion e portarli via!
Non parlo dei detriti sul bagnasciuga! Parlo delle montagne!!!
Che la città sia ormai uno schifo lo vediamo tutti i giorni: è non pelo di detriti in spiaggia ed alberi piegati dal maltempo: buche su tutte le strade, graffiti ovunque, erbacce e piante potate ogni tre anni.
Qui non è colpa del maltempo…
Per favore , basta con le brutte figure . Questa amministrazione non sa neanche organizzare un torneo di tressette senza creare casini.
Per vedere il degrado non era necessario andare in spiaggia a vedere i detriti bastava andare a lavorare oggi pomeriggio…dalle 13.15 in poi in strada dietro file interminabili di automobilisti inferociti per gli ingorghi.
poteva fare qualche km in più e venire a Martinsicuro. San Benedetto gli sarebbe sembrata Santa Monica
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l’etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
[…….]
Lasciate ogne speranza, voi ch’ intrate.
Queste parole di colore oscuro
vid’io scritte al sommo d’una porta
che in Zona Agraria era collocata…