SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’amministrazione comunale ha varato un articolato programma di risanamento dei manti stradali della città che presentano ampi tratti dissestati.

Dopo il termine, nella giornata del 16 marzo, dei lavori di asfaltatura in via dei Mille e via Laureati che hanno avuto la priorità per consentire lo svolgimento della cronotappa della Tirreno – Adriatico di domani, sono diversi i lavori programmati per questa settimana.

La ditta Asfalti, che si è aggiudicata la gara, martedì 17 marzo, opererà in via Del Palladio, mercoledì 18 e giovedì 19 in viale dello Sport nel tratto compreso tra via Mattei e piazza Sacra Famiglia, mentre venerdì 20 si sposterà in via Calabria e nel tratto di via Monte San Michele compreso tra le vie Calabria e Piemonte.

“Siamo partiti grazie alla temperatura finalmente favorevole – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Leo Sestri – come noto, infatti, i lavori di asfaltatura vengono svolti con temperature relativamente alte per garantire un’efficace posa del materiale. L’auspicio è che le temperature restino almeno a questi livelli per favorire l’azione manutentiva. Gli interventi programmati hanno un valore complessivo di circa 1 milione di euro e si svilupperanno nell’arco di alcune settimane per limitare al minimo i disagi per la circolazione. Entro l’estate le arterie più in sofferenza, dalla statale Adriatica a viale De Gasperi, dalle vie del centro cittadino a diverse strade di Porto d’Ascoli, saranno risanate”.