SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Triplo successo per l’ISC Nord di San Benedetto del Tronto che alle finali regionali dei Campionati Studenteschi ha visto piazzarsi al primo posto ben tre dei suoi alunni, garantendosi le finali nazionali nell’atletica leggera e nello sci alpino.

Un risultato lusinghiero per la scuola media rivierasca, guidata dalla Dirigente prof.ssa Giuseppina Carosi, ma anche uno splendido spot per la promozione dell’attività sportiva tra i ragazzi della nostra città, come momento di crescita fisica e mentale. L’alunna Emma Silvestri, giovane promessa della Collection Atletica Sambenedettese, si è classificata prima della gara regionale della corsa campestre, categoria cadette, percorrendo i 1,5 Km del campo Italico Conti di Ancona, con il tempo di 5’4”. Anche Emanuele Gattaceca si è piazzato al primo posto nella sua categoria con un’ottima prestazione sui 2 Km e, insieme alla sua compagna, rappresenterà la scuola nelle finali nazionali di specialità che si svolgeranno a Cesenatico a fine marzo.

Trionfo anche nello sci alpino. Gli alunni Giorgio Merlini e Riccardo Olivieri, hanno gareggiato sulle piste maceratesi di Sarnano, nella categoria cadetti. Olivieri, atleta della società Sci Club San Benedetto, ha conquistato la vittoria e anche per lui si sono spalancate le porte delle finali nazionali che si svolgeranno a L’Aquila la prossima settimana.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 357 volte, 1 oggi)