http://www.rivieraoggi.it/lungomare-2/

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Penultimo articolo dedicato alle idee per il nuovo lungomare nord di San Benedetto (potremmo dire: per la nuova città di San Benedetto). Poi concluderemo il nostro approfondimento con una serie di interviste agli operatori turistici cittadini.

L’insieme di interventi e commenti giunti nell’ultimo mese e mezzo saranno racchiusi in una pubblicazione “Il lungomare dei sogni” che sarà consegnato a sindaco, assessori, consiglieri comunali e progettisti.

In questa sede raccogliamo un ulteriore intervento di Primo Angellotti, che con un semplice lavoro grafico ipotizza una corsia est del tutto ciclopedonale, con il transito di un “trenino turistico”. Ipotesi affascinante. Precludere uno sviluppo del genere, assolutamente in linea con gli investimenti previsti, andrà spiegato ai cittadini di oggi e a quelli di domani. Di seguito il testo di Primo Angellotti.

“Proviamo a pedonalizzare: nella carreggiata ovest vanno le auto in entrambi i sensi di marcia (e parcheggi a spina di pesce se si può usare in parte lo spartitraffico, paralleli al senso di marcia se non si può). Nella carreggiata verso mare rappresentata in figura, solo bici, pedoni e runners, e l’attuale pista ciclabile potrebbe essere riservata a un trenino turistico su gomma tanto in voga in molte località. D’inverno si potrebbe anche tornare facilmente alla viabilità attuale. Che ne dite?”

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.021 volte, 1 oggi)