SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ in arrivo il maltempo nelle Marche e anche sulla Riviera. La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo con validità dalle ore 18 di mercoledì 4 marzo alle ore 24 di giovedì 5 marzo. Soprattutto nella notte tra il 4 e 5 marzo e nella mattinata del 5 sono previste precipitazioni prima moderate, poi intense e persistenti sul nostro territorio.

E’ stato emesso alle 21 del 3 marzo, dal professor Massimiliano Fazzini, un bollettino valido per San Benedetto del Tronto con validità per la giornata del 5 marzo. Sono previste precipitazioni abbondanti, intense e persistenti che raggiungeranno valori cumulati superiori a 40 mm/24 h su almeno la metà dei bacini del Tronto, Ragnola e Albula. Sono previsti venti forti con velocità superiori a 15 m/s (53 km/h).

A San Benedetto arriverà aria fredda e instabile. Oltre al maltempo e ai venti di bora, previste intense mareggiate che colpiranno la nostra costa con onde dai 2,5 ai 3,5 metri.

Nota del Comune di San Benedetto del Tronto: 

In considerazione del fatto che sono previste, oltre alle piogge, forti raffiche di vento con punte che potranno arrivare anche a 70 Km/h, l’amministrazione comunale rivolge un invito a tutti i cittadini affinché mettano in sicurezza oggetti e materiali potenzialmente pericolosi per la pubblica incolumità. Per le 12.30 del 4 marzo è stato convocato in municipio un tavolo tecnico per le misure da adottare in vista del peggioramento del tempo.