
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Piccola scossa di terremoto avvertita al largo di San Benedetto alle ore 19,18 di lunedì 2 marzo, ad una profondità di 7,4 chilometri. La magnitudo è stata di 3,4 gradi Richter.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Data 02/03/2015. Solo poche righe: Coordinate geografiche del sisma in parola:42,997N..14,0918 E. .Coordinate isola artificiale PENNINA 43,01275N – 14,09805 E………Distanza dalla costa 23 km . Prof. 72 metri. C’è qualche relazione? Stanno facendo le famose “INIEZIONI” ?…… Nel mese di agosto 2014 nella zona si sono verificati oltre 40 eventi. Dal 14 al 24 agosto non sono avvenuti. Anche i terremoti vanno in ferie evidentemente….. I terremoti sono quelli superficiali tipici del fracking. Salvo verifica dei sistemi di localizzazione, naturalmente. Le coordinate della piattaforma sono quelle indicate sul sito BIG GAME per la pesca sportiva……Le coordinate del sisma sono quelle… Leggi il resto »
No è colpa del deposito gas…. ah non ancora in funzione? Cavolo questi depositi fanno danni ancora prima di entrare in funzione… Lei ha le prove di quello che dice? Lo sa che il fracking è vietato in Italia?
Data 03/03/2015. L’ho già detto in un mio precedente commento, lo ripeto: L’Italia è un paese di raffinati, per vestirci nelle grandi occasioni, usiamo o il Frak o lo Smoking…..Sotto, spesso, braghe di tela….Il fracking riferito al petrolio non si può neanche nominare…..Il M5S aveva presentato un emendamento per vietarlo espressamente……E’ STATO RESPINTO PERCHE’ AVREBBE FATTO DECADERE LE CONCESSIONI IN ESSERE CON GRAVI RIPERCUSSIONI ECONOMICHE…..Nei giorni in cui la Commissione di San Benedetto veniva cacciata a calci da Realacci e soci. Se ricordo bene….Quindi la smetta di dire le bugie: Il fracking, probabilmente, lo stanno a fare da decenni, (“INIEZIONI”)… Leggi il resto »
Su questo tema le ricordo che lei si è rifiutato di citare le fonti del suo argomentare mentre le ho riportato le notizie di testate giornalistiche nazionali che riportavano la notizia della legge che vietà il fracking in Italia. Quindi dire che in Italia si utilizza la tecnica del fracking o si hanno le prove per denunciarlo alla procura della repubblica o si fa solo diffamazione! Lei adesso parla di Re-inizione, ma lo so a cosa serve? Lo sa che le re-inizioni servono per evitare il fenomeno della subsidienza di cui vi lamentate tanto per il deposito di stoccaggio? La… Leggi il resto »
Mi mancava l’intervento qualunquista….. quindi lei ha analizzato la conformazione geologica sotto la piattaforma Pennina in attività dal 1988, cioè da ben 27 anni in cui non si sono verificati mai degli eventi catastrofici, come gli esponenti del M5S affermano di avere la certezza che si verificheranno? perchè lei saprà sicuramente che il fracking non si può applicare a tutte le tipologie di rocce del sottosuolo, quindi la domanda da porsi è se questi siti estrattivi sono dei siti dove c’è dello shale gas, e visto che questa tecnica è stata messa a punto soltanto negli ultimi anni, dubito che… Leggi il resto »
Concordo sicuramente con il Sig. Vittorio
La zona è sismica e lo sanno tutti, andare a disturbare “il drago che dorme” non mi sembra un idea molto felice.
Benissimo, può fornire delle argomentazioni scientifiche riguardo “disturbare il can che dorme”? Le ricordo che al momento non è scientificamente possibile prevedere i terremoti…
Mancando una adeguata risposta possiamo dedurre che il commento di autifs islami si solamente una bufala!
Gli studi “normali” si basano sul metodo scientifico, e non plagiano la mente dell’uomo ma sono gli studi che hanno consentito miglioramenti incredibili nella qualità della vita negli ultimi 50 anni! Si domandi come sia stato possibile debellare malattie mortali come il vaiolo e la poliomielite, o come non si muoia più di setticemia, i benefici dell’elettricità e tutti gli altri sviluppi degli ultimi 50-100 anni! La sua non cultura non ha prodotto nulla di ciò! Per cui finchè non si attiene a ciò che è comprovato, è meglio che si risparmi le brutte figure!
Signor Alessandro84, ma non lo sa lei che l’eruzione del krakatoa e’ stata dovuta al fracking?! E così anche l’eruzione del vulcano sull’isola di Martinica! C’era un deposito di gas li vicino e….buuum!
O ma quà c’è gente che dichiara di parlare con gli alieni, che ne vogliamo sapere noi!!!!
DATA 07/03/2015. Ho detto che preferisco “comunicare” con gli alieni piuttosto che con Lei. Almeno sono intelligenti, non faziosi, non arroganti. Se sono buoni non saprei dire.
I faziosi sono quelli che non forniscono prove oggettive e scientifiche e gli arroganti sono quelli che senza prove, diffondono false informazioni.
Data 06/03/2015. Nei miei appunti gli “studi normali inquadrati nel metodo scientifico” li ho definiti CIVILTA’ ELETTROMAGNETICA. Quella del petrolio per intenderci. Nel mio panorama intellettivo vedo la CIVILTA’ GRAVITAZIONALE: ossia controllo della gravità e dello spazio tempo. La civiltà degli UFO e degli ALIENI. Con la retroingegneria nell’AREA 51 si stanno dando da fare. Intanto che screditano quelli che gli alieni li hanno visti. Eppoi il progresso scientifico è asservito ai militari che hanno realizzato armi di distruzione totale e alle multinazionali che perseguendo il profitto, stanno più lentamente, ma altrettanto inesorabilmente, uccidendo il pianeta……Gli alieni, sono stati visti… Leggi il resto »
Guardi i suoi studi, se non sono dimostrati, riproducibili e verificati con la peer-review sono solo folklore e materiale per qualche puntata di strampalate trasmissioni tv!
Data 07/03/2015. Meglio le trasmissioni tv strampalate che quelle manipolate. Non mi interessano ne le une ne le altre. Preferisco “comunicare” con gli alieni. Invito i lettori ad andare sul sito CITY RUMORS per avere informazioni di prima mano sullo scoppio del metanodotto Snam a MUTIGNANO di Pineto (TE) avvenuto ieri. Dai telegiornali ufficiali è stato già rimosso, nelle news internettiane riclassificato e confuso fra le notizie del maltempo…..Rimane la sostanza: un metanodotto malamente interrato in una zona franosa al disotto di una linea di alta tensione. a 10 metri da case abitate. Le persone si sono salvate perché il… Leggi il resto »
Guardi, io ho capito a che gioco state giocando, e francamente lo trovo molto indecoroso. Se lei vuole sostenere la tesi per cui Mattei ha sbagliato a metanizzare l’Italia un conto, se lei vuole parlare delle politiche energetiche decise dal MISE è un’altro, e se vuole parlare del deposito gas è un’altro ancora. Se mischia gli argomenti fa solo straw man argoument!
Data 08/03/2015. Non faccia confusioni, come al solito: l’argomento è uno solo: il METANO. Degli altri argomenti connessi si è già parlato fin troppo.
Il non essere d’accordo con le politiche energetiche nazionali va benissimo, però non dovrebbe limitarsi a dire che non va bene, ma anche indicare una soluzione…