MARTINSICURO – Tempo di cambiamenti per i democratici di Martinsicuro. Dopo la staffetta Buonaspeme-Capriotti tra i banchi dell’opposizione del consiglio comunale di Martinsicuro, arriva un cambio anche in seno alla segreteria. Durante l’assemblea di domenica 1 marzo, infatti, Elisa Foglia, avvocato di 33 anni, è stata eletta segretario del locale Pd.

“Il Pd – dice Elisa Foglia –  che a Martinsicuro si è dimostrato capace di creare una nuova classe dirigente, competente e seria, vuole con me segretario, dare una nuova ventata di positività per cambiare verso raccogliendo la sfida ambiziosa di vincere nel 2017. Vincere con il primo doppio turno. Vincere sapendo gestire la fase pre elettorale come non si è fatto mai. Con l’obiettivo di aggregare le anime progressiste e moderate del centro sinistra, civici e chiunque abbia a cuore una Martinsicuro nuova e che si basi sui principi che contraddistinguono nostro credo politico: lavoro, rispetto del territorio, socialità, partecipazione, cultura e sicurezza.

Mi metterò al lavoro per ridare più solidità al partito, per cercare di ampliarlo, per incuriosire chi era rimasto diffidente: vorrei un partito forte, dinamico, presente sul territorio, tra i cittadini, tra la gente. Un partito che faccia sentire che la possibilità di un cambio di passo a Martinsicuro è possibile: noi abbiamo le idee per generare risorse e rompere i tabu’. Sviluppiamo ad ovest del lungomare, rivediamo la mobilità preferendo la ciclopedonalità, approfittiamo delle possibilità europee per intercettare nuove risorse, dotiamo il centro cittadino di una struttura polivalente adeguata: noi siamo pronti a lavorare per questo.

Per far rinascere Martinsicuro, per essere orgogliosi di vivere a Martinsicuro, vogliamo Martinsicuro protagonista nella Val Vibrata per la città territorio e con il ponte ciclopedonale sul Tronto protagonista nella creazione della macroregione. Abbiamo di fronte a noi un sfida ambiziosa e ci vorrà tanto coraggio, e non solo. Ci vorrà studio, impegno. Raccogliere questa sfida significa non arrendersi, non aspettare che altri ci pensino, significa COMINCIARE.”

Elisa Foglia prenderà il posto di Mauro Paci.