GROTTAMMARE – Si ripeterà domenica primo marzo, alle 20.30 al Teatro delle Energie di Grottammare, la serata di beneficenza che l’I.P.A. – Associazione Internazionale di Polizia – di Ascoli Piceno ha organizzato in favore dell’Asmo  “Viviana Campanelli”- Associazione di Supporto ai Malati Oncologici di San Benedetto del Tronto.

La finalità della serata, a detta del presidente dell’I.P.A. Francesco Prunella, è quella di raccogliere fondi destinata a quelle associazioni che si occupano sia della ricerca, sia del supporto alle persone colpite da mali incurabili e che hanno bisogno di continua assistenza.

Infatti l’Asmo “Viviana Campanelli” di San Benedetto si occupa di assistenza gratuita ai malati oncologici fornendo servizi di: trasporto sanitario, servizi a domicilio, infermieristici, fisioterapici, igiene personale, psicologici, ed assistenza ospedaliera presso il reparto di oncologia dell’ospedale civile di San Benedetto del Tronto.

“E’ la seconda serata che dedichiamo alla beneficenza – continua Francesco Prunella – e non vogliamo fermarci qui. A fine anno ne organizzeremo un’altra cercando altre associazioni”.

Il fine dell’I.P.A. è quello dell’amicizia e della collaborazione tra gli appartenenti alle diverse Forze di Polizia ma si ispira anche ai principi di solidarietà umana favorendo i servizi e le attività di volontariato al fine di migliorare le relazioni tra Forze di Polizia e cittadini.

La serata vedrà in scena una commedia comica dello scrittore napoletano Giuseppe Marotta, dal titolo “ Vado per vedove”, rappresentata dalla compagnia teatrale sambenedettese degli “O’Scenici”, per la regia di Marco Trionfante.

L’ingresso unico è di 10 euro ed è possibile acquistare il biglietto direttamente a teatro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 351 volte, 1 oggi)