CUPRA MARITTIMA – Le tre associazioni venatorie cuprensi: Federcaccia, Arcicaccia, Libera Caccia, nella giornata di giovedì 26 febbraio hanno compiuto davvero un gesto onorevole. Hanno pertanto donato in beneficenza i ricavi delle loro gare disputate.

Una somma è stata devoluta alla mensa scolastica, a sostegno di chi non può permettere ai propri figli questo servizio, un’altra è stata invece donata all’associazione “Ragazzi in Scena”, giovanissima realtà che vuole far avvicinare i bambini al mondo del teatro.

Fulcro centrale dell’iniziativa è Giuseppe Rivosecchi, il quale dichiara: “Questo gesto viene dal cuore, noi tutti abbiamo origini contadine e siamo abituati alla condivisione, spinti da un forte senso di solidarietà. Oggi purtroppo diverse famiglie non riescono a permettersi la mensa per i propri bambini, perciò, donando questa piccola cifra intendiamo contribuire per quanto possibile. Riguardo i Ragazzi In Scena, invece, ammiriamo e apprezziamo il lavoro che fanno con i bambini, soprattutto i bambini con difficoltà”.

La somma è stata consegnata direttamente dal presidente di Federcaccia cuprense Gabriele Talamonti, dal presidente di Arcicaccia cuprense Giuseppe Marconi, dal presidente di Libera Caccia cuprense Alberto Perotti nelle mani dell’assessore alla Politche Sociali Anna Maria Cerolini e dell’assessore alle Politiche Giovanili Luca Vagnoni.

“Questo gesto mi riempie di gioia – ha dichiarato la Cerolini – finalmente tre associazioni si sono unite per una causa sociale. Speriamo che anche le altre associazioni cuprensi seguano questo esempio perché uniti si possono realizzare tante bellissime cose”.

Stesse considerazioni sono espresse da Vagnoni: “Una bellissima idea, che dimostra una forte sensibilità nei confronti del territorio”.

Complimenti anche da parte del sindaco Domenico D’Annibali: “Iniziative che fanno piacere, vi ringrazio a nome di tutta la comunità per l’altruismo dimostrato”.