TERMOLI (CAMPOBASSO) – La 23a Giornata (6a di ritorno) della Serie D Girone F è andata in archivio con 6 successi (di cui 2 esterni) e 3 pareggi (di cui 2 per 1-1); 25 (di cui una su rigore) le reti messe a segno in questo 23° turno. Unica doppietta di giornata quella di Matteo Nazziconi (Fermana).
La Maceratese (al 23° risultato utile consecutivo; 4° successo di fila, il 5° nelle ultime 6 gare, il 16° stagionale, il 7° esterno; resta l’unica squadra ancora imbattuta del torneo e di tutti i primi 4 campionati di calcio italiani dalla Serie A alla Serie D) comanda con 55 punti. La squadra di Magi ha espugnato di misura il campo dell’Amiternina confermando il + 8 sul 2° posto sempre occupato dall’Alma Juventus Fano (al 13° risultato utile consecutivo; 2° successo nelle ultime 3 gare sempre in casa, il 14° stagionale, l’8° interno) che ha travolto con un poker interno l’Olympia Agnonese.
Ormai è invece tagliata fuori dal sogno promozione per quest’anno, la Samb (al 2° pareggio consecutivo) che dopo il ko di Fano ed il pari interno con la Civitanovese (in crisi societaria) ha steccato anche sul campo del Termoli (al 2° pareggio consecutivo, il 3° nelle ultime 4 gare) terz’ultimo , guidato dal preparatore dei portieri Cardamone (che ha fatto più punti degli altri 2 allenatori Catalano e Casu) e che non si era allenato per quasi tutta la settimana per note vicissitudini societarie. Così la squadra di Paolucci che al Cannarsa di Termoli ha raggiunto il 2-2 solo a 4 minuti dalla fine è ora stata scavalcata in classifica dal Campobasso (al 2° successo consecutivo, il 3° nelle ultime 4 gare, il 2° di fila in casa) scivolando al 4° posto a -13 dalla vetta e a -5 dal 2° posto. Non è da escludere per i rossoblu visti gli ultimi deludenti risultati ed il conseguente allontanamento dal vertice l’ipotesi di un nuovo cambio di panchina.

RISULTATI 23A GIORNATA (6A DI RITORNO) DELLA SERIE D GIRONE F DI DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015:
Alma Juventus Fano-Olympia Agnonese 4-1 (10’Sivilla, 26′ Gucci, 37’Ricamato [O.A.], 48’Favo, 60’Lo Russo)
Amiternina-Maceratese 0-1 (8’De Grazia . Al 55’espulso Lorenzo Perfetti della Maceratese per doppia ammonizione)
Campobasso-Recanatese 1-0 (49′ Simone Miani. Al 73′ Giorgio Galli della Recanatese ha fallito un rigore, parato dall’estremo locale Emanuele Conti)
Celano Marsica-Giulianova 0-2 (36’Antonio Falco, 85’Sciamanna)
Civitanovese-Castelfidardo 1-1 (25′ Margarita [Ci], 92′ Capparuccia [Ca]. Al 47’espulso Urbinati del Castelfidardo per fallo da ultimo uomo. Al 48′ shiba della Civitanovese ha fallito un rigore, calciandolo fuori)
Fermana-Matelica 3-1 (18’Nazziconi, 20′ Ambrosini [M], 43’Omiccioli, 82’Nazziconi)
Jesina-Chieti 4-0 (44’Mattia Cardinali, 54’Francia, 81’autorete di Giammarino , 84′ Frulla. Al 32′ espulso Rapino del Chieti per fallo da ultimo uomo. Al 33′ Francia della Jesina ha fallito un rigore, calciandolo fuori)
San Nicolò Teramo-Vis Pesaro 1-1 (56’Federico Moretti [S.N.T.], 64’Bugaro [V.P.] su rigore. Al 74’espulso Petronio del San Nicolò per doppia ammonizione)
Termoli-Samb 2-2 (41’Camporeale [T], 46’Tozzi Borsoi [S], 60’Giuliano Falco [T], 86’Baldinini [S]. All’88’ espulso il vice tecnico della Samb Barbato per proteste)

CLASSIFICA: Maceratese 55, Alma Juventus Fano 47, Campobasso 43, SAMB 42 , Civitanovese 40, Matelica 39, Chieti 34, Jesina 33, San Nicolò Teramo 32, Fermana 30, Giulianova 27, Recanatese 26, Amiternina 23, Castelfidardo 22, Olympia Agnonese 19,Termoli 17, Vis Pesaro 15, Celano Marsica 14.

PROSSIMO TURNO, 24a Giornata (7a di ritorno) di domenica 1°marzo 2015 ore 14,30:
Alma Juventus Fano-Termoli (All’andata 2-1)
Castelfidardo-Fermana (0-1)
Chieti-Campobasso (2-2)
Giulianova-Amiternina (0-0)
Maceratese-San Nicolò (Anticipo di sabato 28 febbraio ore 14 in diretta su Rai Sport)-(All’andata 1-0)
Matelica-Vis Pesaro (2-1)
Olympia Agnonese-Civitanovese (0-1)
Recanatese-Celano (3-1)
Samb-Jesina (0-2)

All’andata al Carotti di Jesi è finita 2-0 (30’Tafani, 90’Trudo. Espulsi: al 52’Tozzi Borsoi della Samb per una gomitata a Tafani, al 64′ il segretario ed accompagnatore della Samb Nazzareno Marchionni ed il tecnico della Jesina Bacci, al 68′ direttamente dalla panchina Tittarelli della Jesina per aver gettato un pallone in campo a gioco fermo e colpito con un pugno al fianco un componente della panchina ospite ed al 93’Pepe della Samb per doppia ammonizione) per la Jesina . L’ultima volta che Samb e Jesina si sono affrontate in campionato al Riviera delle Palme risale invece alla stagione 2012/13 sempre in Serie D Girone F e finì 3-2 (21′Carpani, 29′ Gabrieli [J], 32′ Napolano, 76′ Puglia, 95′ Stefanelli [J]) per i rossoblu allora guidati da Palladini.

CLASSIFICA MARCATORI:
In testa alla classifica marcatori c’è Giovanni Amodeo della Civitanovese con 17 reti (di cui 6 su rigore)

Alle sue spalle troviamo Simone Miani (2 rigori trasformati) del Campobasso e Sivilla (2 rigori trasformati) dell’Alma Juventus Fano con 11 gol ciascuno.

Completano attuale podio: Vittorio Esposito del Chieti (4 rigori trasformati), Ferri Marini e l’ivoriano Kouko (3 rigori trasformati) della Maceratese e Napolano (4 rigori trasformati) della Samb con 10 reti a testa.

Alle spalle del podio ci sono: Iaboni (2 rigori trasformati) del San Nicolò, Pedalino (2 rigori trasformati) della Fermana e Tozzi Borsoi (4 rigori trasformati) della Samb con 9 centri ciascuno.

A seguire: D’Antoni (2 rigori trasformati) della Maceratese e Degano della Civitanovese con 8 gol a testa.

Seguono poi: Bugaro (5 rigori trasformati) della Vis Pesaro, Buongiorno del Celano Marsica, Di Gennaro del Campobasso, Gucci dell’Alma Juventus Fano, Marco Mariani (3 rigori trasformati) del Giulianova, Pintori (un rigore trasformato) della Civitanovese e Trudo della Jesina con 7 centri ciascuno.

A seguire poi: Enrico Bartolini (un rigore trasformato) del San Nicolò, Giorgio Galli (3 rigori trasformati) e Marolda della Recanatese e Michael Traini (2 rigori trasformati) della Jesina con 6 reti a testa.

Dietro di loro troviamo: Alex Ambrosini (2 rigori trasformati) e Cristian Pazzi del Matelica, Baldinini , Carteri e Di Paola della Samb, Bisegna (un rigore trasformato) del San Nicolò, Cavaliere (3 rigori trasformati) del Castelfidardo, Omiccioli della Fermana, Ricamato (2 rigori trasformati) dell’Olympia Agnonese, Todino (un rigore trasformato) del Campobasso e Torbidone (3 rigori trasformati) dell’Amiternina con 5 gol ciascuno.

A seguire: Croce della Maceratese, Frulla della Jesina, Gaetani del Giulianova, Lazzarini del Campobasso, Margarita della Civitanovese, Francesco Orlando del Chieti, Saltarin dell’Olympia Agnonese, Sbarbati (un rigore trasformato) del Castelfidardo, Stivaletta del San Nicolò e Valim (1 con la maglia della Samb e 3 con quella del San Nicolò) con 4 centri a testa.

Poi vi sono: Alessandro, Massimo D’Angelo e Pepe della Samb, Borrelli, Mattia Sassaroli e Torta dell’Alma Juventus Fano, Broso del Chieti, Cacciatore del Matelica, Caprioli, Di Rito e Mauro Ragatzu del Termoli, De Iulis della Vis Pesaro, Di Iulio (un rigore trasformato) e Davide Traini della Recanatese, Francia della Jesina, Federico Moretti del San Nicolò, Nazziconi della Fermana ed Alfredo Romano (un rigore trasformato) della Maceratese con 3 gol ciascuno.

A seguire Api, Jachetta, Mangiola e Nicola Moretti del Matelica, Davide Bartolini e De Grazia della Maceratese, Borghetti della Samb, Calabuig, Nassi e Giacomo Romano (un rigore trasformato) del Giulianova, Cantoro (un rigore trasformato), Di Lullo e Gesuele dell’Olympia Agnonese, Mattia Cardinali e Pierandrei della Jesina, Carlini, Corvino, Di Pietro, Giron, Lagzir, Maschio e Vano del Chieti, Carrato (un rigore trasformato), Gizzi, Lukasz Lenart, Terriaca e Valente dell’Amiternina, Castaldo e Luzi del Celano Marsica, Chiacchiarelli e Paris (un rigore trasformato) del San Nicolò, Costantino, Terrenzio e Valdes della Fermana, Di Matera (2 rigori trasformati) e Domenico Santoro del Termoli, Evacuo della Vis Pesaro, Fusaro, Minadeo e Vitelli del Campobasso, Sartori dell’Alma Juventus Fano e Riccardo Tassi del Castelfidardo con 2 reti ciascuno.

Seguono: Belkaid, Garaffoni, Alex Marco Marini, Lorenzo Perfetti, Tortelli e Villanova della Maceratese, Bensaja, Massaccesi, Mengali (un rigore trasformato), Mioni, Shiba e Terlino della Civitanovese, Borgese e Padovani della Samb, Bucciarelli, Gilardi, Iotti, Mandorino, Scotini e Vitone del Matelica, Camporeale, Giuliano Falco, Felici e Ciro Poziello del Termoli, Capparuccia, Ruben Carboni, Dell’Aquila, Fermani, Nicolò Severini e Simoncelli (un rigore trasformato) del Castelfidardo, Nicola Cardinali, Filippo Carnevali, Nicola Marini, Marco Sassaroli, Tafani e Tittarelli della Jesina, Censori, Antonio De Matteis, Antonio Falco, Ferrante, Giansante, Precchiazzi e Sciamanna del Giulianova, Andrea Cossu, Andrea Fabiani, Iacoponi e Misin della Fermana, Cucinotta, Piergiorgio Perfetti e Prinari del Chieti, D’Adamo, Fabio Ferrara, Marfia, Mercogliano, Piccirilli e Sambu del Celano Marsica, D’Alessandris, Di Paolo, Petrone e Santilli dell’Amiternina, Eugenio Dominici, Giovanni Dominici, Granaiola, Niccolò Rossi, Ruffini e Zanigni della Vis Pesaro, Favo, Lo Russo, Marconi e Nodari dell’Alma Juventus Fano, Fazio e Nicolai del Campobasso, Gabrieli del San Nicolò, Pablo Garcia, Franco Gigli e Narducci della Recanatese ed il nigeriano Ibe, Pagliuca ed Andrea Santoro dell’Olympia Agnonese, tutti con un gol a testa.

Autoreti:
2: Fabbri (Vis Pesaro) pro San Nicolò alla 6a giornata e pro Maceratese alla 9a giornata.
Un’autorete a testa: Fuschi (Termoli) pro Campobasso alla 17a giornata, Giammarino (Chieti) pro Jesina alla 23a giornata, Labriola (Castelfidardo) pro Olympia Agnonese alla 2a giornata, Maiorano (Termoli) pro Amiternina all’11a giornata, Micolucci (San Nicolò) pro Alma Juventus Fano alla 14a giornata, Minadeo (Campobasso) pro Recanatese alla 6a giornata, Petrone (Amiternina) pro San Nicolò alla 16a giornata e Rapino (Chieti) pro Matelica alla 9a giornata.

STATISTICHE SERIE D GIRONE F NEL DETTAGLIO DOPO LA 23A GIORNATA:
POSITIVE:
L’unica squadra imbattuta e dunque con la Migliore Serie Positiva in corso di 23 risultati utili consecutivi : 16 successi e 7 pareggi è la Maceratese.
In casa come in trasferta oltre alla squadra biancorossa non vi sono altre formazioni ancora imbattute.
Maggior numero di vittorie consecutive in corso: Maceratese con 4 successi consecutivi .
Miglior attacco: Samb con 48 gol (29 in casa e 19 in trasferta; 8 su rigore) con 12 diversi marcatori : Alessandro (3), Baldinini (5), Borgese (1; poi passato al Matelica), Borghetti (2), Carteri (5), Massimo D’Angelo (3), Di Paola (5; poi passato alla Lavagnese), Napolano (10 di cui 4 su rigore), Padovani (1), Pepe (3), Tozzi Borsoi (9 di cui 4 su rigore) e Valim (1; poi passato al San Nicolò).
Miglior difesa: Maceratese con 15 soli gol subiti (7 in casa ed 8 fuori)
Non subiscono gol da più partite: Campobasso (187 minuti complessivi) e Maceratese (265 minuti complessivi) da gare 2 consecutive
Migliore differenza reti : Maceratese con un +31 (46-15).
Maggior numero di vittorie: Maceratese con 16 successi .
Maggior numero di pareggi: San Nicolò con 11 pari .
La squadra che ha fatto più punti in casa è la Maceratese a quota 30, frutto di 9 successi e 3 pareggi interni.
La squadra che ha fatto più punti in trasferta è la Maceratese a quota 25, frutto di 7 successi e 4 pareggi esterni.
Le squadre a segno col maggior numero di giocatori sono: Chieti , Maceratese e Matelica con 13 diversi elementi a testa.
Chieti: Broso (3), Carlini (2), Corvino (2), Cucinotta (1), Di Pietro (2), Vittorio Esposito (10 di cui 4 su rigore), Giron (2), Lagzir (2), Maschio (2), Francesco Orlando (4), Piergiorgio Perfetti (1), Prinari (1) e Vano (2).
Maceratese: Davide Bartolini (2), Belkaid (1), Croce (4), D’Antoni (8 di cui 2 su rigore), De Grazia (2), Ferri Marini (10), Garaffoni (1), Kouko (10 di cui 3 su rigore), Alex Marco Marini (1), Lorenzo Perfetti (1), Alfredo Romano (3 di cui 1 su rigore), Tortelli (1) e Villanova (1). Ai 13 diversi marcatori bianco-rossi va aggiunta l’autorete di Fabbri (Vis Pesaro).
Matelica: Alex Ambrosini (5 gol di cui 2 su rigore), Api (2), Bucciarelli (1), Cacciatore (3; poi passato al Pineto), Gilardi (1), Iotti (1), Jachetta (2), Mandorino (1), Mangiola (2), Nicola Moretti (2), Pazzi (5; poi passato alla Folgore Falerone), Scotini (1) e Vitone (1; poi passato al Campobasso). Ai 13 diversi marcatori bianco-rossi va aggiunta l’autorete di Rapino (Chieti).
Minor numero di espulsioni: Campobasso e Matelica con 3 soli cartellini rossi a testa rimediati.
Minor numero di ammonizioni: Amiternina con 52 cartellini gialli rimediati.
Migliore media inglese: Maceratese con un + 8.

NEGATIVE:
Peggior serie negativa in corso: Celano Marsica con 2 ko consecutivi .
Maggior numero di sconfitte : Celano Marsica con 17 ko
Minor numero di vittorie: Vis Pesaro con soli 2 successi .
Minor numero di pareggi: Celano Marsica con 2 soli pari .
Peggior difesa: Celano Marsica (19 in casa e 26 fuori) e Termoli (20 in casa e 25 fuori) con 45 reti a testa incassate
Peggior attacco: Castelfidardo, Celano Marsica e Termoli con 17 gol realizzati a testa.
Castelfidardo: (13 in casa e 4 fuori; 5 su rigore) con 9 diversi marcatori: Capparuccia (1), Ruben Carboni (1), Cavaliere (5 di cui 3 su rigore), Dell’Aquila (1; poi passato al Trodica), Fermani (1), Sbarbati (4 di cui 1 su rigore), Nicolò Severini (1), Simoncelli (1 su rigore; poi passato al Vismara) e Riccardo Tassi (2).
Celano (14 in casa e 3 fuori) con 9 diversi marcatori: Buongiorno (7), Castaldo (2), D’Adamo (1) , Fabio Ferrara (1) , Luzi (2) , Marfia (1), Mercogliano (1), Piccirilli (1) e Sambu (1).
Termoli (9 in casa ed 8 fuori) con 9 diversi marcatori: Camporeale (1), Caprioli (3), Di Matera (2 su rigore), Di Rito (3; poi passato alla Virtus Francavilla), Giuliano Falco (1), Felici (1), Ciro Poziello (1), Mauro Ragatzu (3) e Domenico Santoro (2).
Non segna da più partite: Amiternina da 3 gare consecutive (346 minuti complessivi)
Peggior differenza reti: Celano Marsica e Termoli con un -28 (17-45) a testa
La squadra che ha fatto meno punti tra le mura amiche è la Vis Pesaro a quota 8, frutto di un successo, 5 pareggi e 6 ko interni.
La squadra che ha fatto meno punti esterni è il Celano a quota 1, frutto di un pareggio ed 11 ko esterni
La squadra a segno col minor numero di giocatori è la Recanatese con 7 diversi marcatori: Di Iulio (3 gol di cui 1 su rigore), Giorgio Galli (6 di cui 3 su rigore), Pablo Garcia (1), Franco Gigli (1), Marolda (6), Narducci (1) e Davide Traini (3). Alle reti dei 7 marcatori giallo-rossi va poi aggiunta l’autorete di Minadeo (Campobasso).
Maggior numero di espulsioni (di giocatori): Vis Pesaro con 14 cartellini rossi rimediati.
Maggior numero di ammonizioni: Chieti con 77 cartellini gialli rimediati
Peggior media inglese: Vis Pesaro con un – 32

STATISTICHE SAMB:
Serie Positiva in corso: 2 risultati “utili” consecutivi (entrambi pareggi)
Vittorie: 12 (4-0 interno col Giulianova alla 2a giornata, 1-3 a Celano alla 3a, 2-1 interno col Fano alla 4a, 2-0 sempre interno, stavolta col Termoli alla 6a, 1-0 ancora interno, stavolta con l’Amiternina all’8a, 4-0 sempre interno con la Fermana alla 10a, 1-3 a Pesaro all’11a, 2-0 interno col Matelica alla 14a, 4-0 sempre interno, stavolta con la Recanatese alla 16a, 1-2 a Castelfidardo alla 17a, 4-1 interno con l’Olympia Agnonese alla 18a e 3-0 interno col Celano alla 20a)
Pareggi: 6 (3-3 ad Agnone alla 1a giornata, altro 3-3 stavolta a Civitanova alla 5a, 0-0 a Teramo alla 9a, 1-1 a Giulianova alla 19a, altro 1-1 stavolta interno con la Civitanovese alla 22a e 2-2 a Termoli alla 23a)
Sconfitte: 5 (2-0 a Jesi alla 7a giornata, 2-3 interno col Campobasso alla 12a, 2-1 a Chieti alla 13a, 3-1 a Macerata alla 15a ed 1-0 a Fano alla 21a)
Gol fatti: 48 (29 in casa e 19 in trasferta; 8 su rigore) con 12 diversi marcatori : Alessandro (3), Baldinini (5), Borgese (1; poi passato al Matelica), Borghetti (2), Carteri (5), Massimo D’Angelo (3), Di Paola (5; poi passato alla Lavagnese), Napolano (10 di cui 4 su rigore), Padovani (1), Pepe (3), Tozzi Borsoi (9 di cui 4 su rigore) e Valim (1; poi passato al San Nicolò).
Gol subiti: 26 (6 in casa e 20 in trasferta).
Differenza reti: +22 (48-26)
Capocannoniere: Giordano Napolano con 10 reti (di cui 4 su rigore)
Punti interni: 28 (su 11 gare casalinghe): 9 successi interni, un pareggio ed un ko.
Punti esterni: 14 (su 12 gare in trasferta): 3 successi, 5 pareggi e 4 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 10 (Alessandro alla 21a giornata, Borgese alla 15a giornata, Massimo D’Angelo all’8a giornata, Franco alla 5a giornata, Lo Bosco alla 15a giornata, Pepe alla 7a giornata ed alla 13a, Tozzi Borsoi [2] alla 1a giornata e alla 7a e Davide Viti alla 5a giornata)
Ammonizioni: 60.
Media inglese: -3.

Statistiche MACERATESE (Attuale capolista del Girone F di Serie D) :
Serie Positiva in corso: 23 risultati utili consecutivi (16 successi e 7 pareggi), 4 successi di fila.
Vittorie: 16 (Con Celano Marsica, Alma Juventus Fano, Civitanovese, Termoli, Amiternina, San Nicolò Teramo, Vis Pesaro, Campobasso, Castelfidardo, Samb, Olympia Agnonese, di nuovo con Celano, Civitanovese e Termoli, poi con Jesina e di nuovo con l’Amiternina)
Pareggi: 7 (Con Jesina, Fermana, Chieti, Matelica, Recanatese, Giulianova ed Alma Juventus Fano)
Sconfitte: 0
Gol fatti: 46 (27 in casa e 19 fuori; 6 su rigore) con 13 diversi marcatori : Davide Bartolini (2), Belkaid (1), Croce (4), D’Antoni (8 di cui 2 su rigore), De Grazia (2), Ferri Marini (10), Garaffoni (1), Kouko (10 di cui 3 su rigore), Alex Marco Marini (1), Lorenzo Perfetti (1), Alfredo Romano (3 di cui 1 su rigore), Tortelli (1) e Villanova (1). Ai 13 diversi marcatori bianco-rossi va aggiunta l’autorete di Fabbri (Vis Pesaro).
Gol subiti: 15 (7 in casa ed 8 in trasferta).Non subisce reti da 2 gare consecutive (265 minuti complessivi)
Differenza reti: +31 (46-15)
Capocannonieri: Daniele Ferri Marini e l’ivoriano Daniel Zinon Kouko (3 rigori trasformati) con 10 reti a testa .
Punti interni: 30 (su 12 gare casalinghe): 9 successi e 3 pareggi interni .
Punti esterni: 25 (su 11 gare in trasferta): 7 successi e 4 pareggi esterni.
Espulsioni (di giocatori): 6 .
Ammonizioni: 55.
Media inglese: +8 .
La Maceratese è una squadra marchigiana del comune di Macerata capoluogo dell’omonima provincia. La scorsa stagione sempre in Serie D Girone F è giunta 4a con 64 punti , perdendo poi per 3-2 la semifinale Play Off (del Girone F) in gara unica giocata sul campo del Termoli .
La formazione di Giuseppe Magi (nuovo) nell’attuale campionato è prima con 55 punti in 23 partite, frutto di 16 successi (0-2 a Celano alla 1a giornata, 2-1 interno col Fano alla 2a, 1-2 a Civitanova alla 3a, 4-0 interno col Termoli alla 4a, 1-0 sempre interno , stavolta con l’Amiternina alla 6a, 0-1 a Teramo alla 7a, 0-2 a Pesaro alla 9a, 3-0 interno al Campobasso alla 10a, 4-0 sempre interno, stavolta col Castelfidardo alla 13a, 3-1 ancora interno, stavolta con la Samb alla 15a, 2-3 ad Agnone alla 16a, 3-0 interno col Celano Marsica alla 18a, 3-2 sempre interno, stavolta con la Civitanovese alla 20a, 1-4 a Termoli alla 21, 1-0 interno con la Jesina alla 22a e 0-1 a Scoppito, sul campo dell’Amiternina alla 23a) e 7 pareggi (1-1 a Jesi alla 5a giornata, 0-0 interno con la Fermana all’8a, 2-2 a Chieti all’11a, altro 2-2, stavolta interno col Matelica alla 12a, 1-1 a Recanati alla 14a, altro 1-1, stavolta interno col Giulianova alla 17a e 0-0 a Fano alla 19a).
Nella Coppa Italia di Serie D la squadra bianco-rossa è arrivata fino ai sedicesimi di finale. Entrata in gioco al 1° turno ha eliminato la Recanatese espugnando per 0-2 (63′ e 93′ Ferri Marini) il Tubaldi di Recanati, poi nel 2° turno (32esimi di finale) ha battuto per 1-0 (45’Belkaid. Al 40’espulso il tecnico della Jesina Bacci per proteste) tra le mura amiche dell’Helvia Recina ed eliminato la Jesina. Poi ai sedicesimi è stata eliminata perdendo 4-2 ai rigori sul campo del Foligno dopo loo 0-0 dei 90 minuti regolamentari. Sequenza rigori: D’Antoni (M) gol, Vegnaduzzo (F) gol, Bartolini (M) parato, Menchinella (F) gol, Belkaid (M) parato, Urbanelli (F) gol, Kouko (M) gol e Gentili (F) gol.

Statistiche JESINA (prossimo avversario della Samb) :
Vittorie: 8 (Con Samb, Castelfidardo, Olympia Agnonese, Celano, Civitanovese, Termoli, Vis Pesaro e Chieti)
Pareggi: 9 (Con Campobasso, Vis Pesaro, Maceratese, Chieti, Amiternina, Fermana, Recanatese, di nuovo col Campobasso, poi col San Nicolò)
Sconfitte: 6 (Con San Nicolò Teramo, Matelica, Giulianova, Alma Juventus Fano, di nuovo col Matelica, poi con la Maceratese)
Gol fatti 31 (21 in casa e 10 fuori) con 12 diversi marcatori: Mattia Cardinali (2), Nicola Cardinali (1), Filippo Carnevali (1), Francia (3), Frulla (4), Nicola Marini (1), Pierandrei (2), Marco Sassaroli (1), Tafani (1), Michael Traini (6 gol di cui 2 su rigore), Tittarelli (1) e Trudo (7).
Alle reti dei 12 diversi marcatori bianco-rossi va aggiunta l’autorete di Giammarino (Chieti).
Gol subiti: 18 (8 in casa e 10 in trasferta)
Differenza reti: +13 (31-18)
Capocannoniere: l’attaccante francese Kevin Olivier Trudo con 7 gol all’attivo.
Punti interni: 23 (su 12 gare casalinghe): 6 successi, 5 pari interni ed un ko.
Punti esterni: 10 (su 11 gare in trasferta): 2 successi, 4 pari e 5 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 8
Ammonizioni: 63
Media inglese: -14.
La Jesina è una squadra marchigiana del comune di Jesi in provincia di Ancona. La scorsa stagione sempre in Serie D Girone F giunse settima a pari punti (46) col Celano Marsica.
La formazione di Francesco Bacci (confermato) nell’attuale campionato è 8a con 33 punti in 23 partite, frutto di 8 successi (2-0 interno con la Samb alla 7a giornata, 0-1 a Castelfidardo all’8a, 2-0 interno con l’Olympia Agnonese alla 9a, 3-1 interno col Celano all’11a, 5-2 interno con la Civitanovese alla 13a, 0-4 a Termoli alla 14a, 1-0 interno con la Vis Pesaro alla 21a e 4-0 sempre interno, stavolta col Chieti alla 23a), 9 pareggi (sei per 1-1: interno col Campobasso alla 1a giornata, a Pesaro alla 4a, di nuovo interno, stavolta con la Maceratese alla 5a, poi a Chieti alla 6a, interno con l’Amiternina alla 15a ed ancora interno, stavolta con la Fermana alla 16a e tre per 0-0: a Recanati alla 17a, a Campobasso alla 18a ed interno col San Nicolò alla 19a) e 6 ko (2-1 a Teramo sul campo del San Nicolò alla 2a giornata, 0-1 interno col Matelica alla 3a, 3-2 a Giulianova alla 10a, 1-0 a Fano alla 12a, altro 1-0 stavolta a Matelica alla 20a ed ancora un 1-0 esterno, stavolta a Macerata alla 22a).
Nella Coppa Italia di Serie D la squadra bianco-rossa ha superato il 1° Turno espugnando Civitanova per 0-1 (29’Trudo).
Ma poi ai 32esimi di finale è stata eliminata perdendo 1-0 (45’Belkaid.Al 40’espulso il tecnico della Jesina Bacci per proteste) a Macerata.

Queste nel dettaglio le squadre che compongono il Girone F di Serie D 2014/15 con il quadro aggiornato dei loro rispettivi allenatori :
Alma Juventus Fano (La scorsa stagione giunta 10a a pari punti con Civitanovese e Giulianova nel Girone F di Serie D): Marco Alessandrini (Nuovo)
Amiternina (La scorsa stagione giunta 14a a pari punti col Sulmona che ha poi sconfitto nettamente nello spareggio Play Out) :Vincenzino Angelone (Confermato)
Campobasso (Neopromosso avendo vinto il Campionato di Eccellenza Molise e la Coppa Italia Dilettanti): Francesco Farina (confermato) che poi si è dimesso per motivi di salute ed è stato rilevato alla 18a giornata da Salvatore Vullo.
Castelfidardo (Neopromosso avendo vinto una delle 7 finali dei Play Off Nazionali di Eccellenza): Roberto Mobili (confermato) poi esonerato e rilevato alla 21a giornata da Mirco Omiccioli.
Celano Marsica (La scorsa stagione giunto 7° a pari punti con la Jesina nel Girone F di Serie D) : Pasquale Luiso (nuovo) poi esonerato e rilevato alla 23a giornata dal duo proveniente dal settore giovanile del Celano Attilio Tuzi e Filippo Lancia.
Chieti (Retrocesso dalla 2a Divisione Lega Pro dopo essere giunto 15° nel Girone B): Donato Ronci (nuovo)
Civitanovese (La scorsa stagione giunta 10a a pari punti con Fano e Giulianova nel Girone F di Serie D) : Antonio Mecomonaco (nuovo) che poi ha lasciato la panchina rossoblu ed è stato sostituito alla 22a giornata dall’allenatore in seconda Giorgio Carrer, poi alla 23a giornata di nuovo Antonio Mecomonaco.
Fermana (Giunta 9a la scorsa stagione in Serie D Girone F): Guido Di Fabio (nuovo) poi esonerato e rilevato alla 12 giornata da Osvaldo Jaconi.
Giulianova (La scorsa stagione giunto 10° a pari punti con Civitanovese e Fano nel Girone F di Serie D): Michele De Feudis (nuovo) che poi si è dimesso poco prima dell’inizio del campionato ed è stato rilevato alla 1a giornata dal duo di vice composto da Giulio Ettorre e Giuseppe Tortorici, i quali a loro volta sono stati rilevati alla 4a giornata da Francesco Fabiano, il quale poi è stato esonerato e rilevato alla 7a giornata da Francesco Giorgini.
Jesina (La scorsa stagione giunta 7a a pari punti col Celano nel Girone F di Serie D): Francesco Bacci (confermato)
Maceratese (Giunta 4a la scorsa stagione in Serie D Girone F , ha perso sul campo Termoli la semifinale Play Off del suddetto girone): Giuseppe Magi (nuovo)
Matelica (Giunto 2° la scorsa stagione nel Girone F di Serie D ha vinto i Play Off del suddetto girone approdando a quelli Nazionali dove è stato eliminato in semifinale): Franco Gianangeli (nuovo)
Olympia Agnonese (La scorsa stagione giunta 13a in Serie D Girone F) : Giuseppe Donatelli (nuovo), poi esonerato e rilevato alla 18a giornata dal tecnico della Juniores Marco Palazzo, ma poi dalla 19a giornata squadra di nuovo affidata a Giuseppe Donatelli.
Recanatese (La scorsa stagione giunta 5a a pari punti con la Vis Pesaro nel Girone F di Serie D): Daniele Amaolo (confermato) poi esonerato e rilevato alla 17a giornata da Lamberto Magrini.
SAMB (Neopromossa avendo vinto il Campionato di Eccellenza Marche): Andrea Mosconi (confermato) poi esonerato e rilevato alla 14a giornata da Silvio Paolucci.
San Nicolò (Neopromosso avendo vinto il Campionato di Eccellenza Abruzzo): Massimo Epifani (confermato)
Termoli (La scorsa stagione giunto 3° nel Girone F di Serie D ha perso o meglio pareggiato sul campo del Matelica la finale Play Off del suddetto girone): Pasquale Catalano (nuovo), poi esonerato e rilevato alla 7a giornata dal preparatore dei portieri Salvatore Cardamone, dall’11a giornata torna in panchina Pasquale Catalano poi di nuovo esonerato e rilevato alla 12a giornata da Marcello Casu, poi dalla 22a giornata di nuovo il preparatore dei portieri Salvatore Cardamone.
Vis Pesaro (La scorsa stagione giunta 5a a pari punti con la Recanatese nel Girone F di Serie D): Matteo Possanzini (nuovo) poi esonerato e rilevato alla 2a giornata da Ferruccio Bonvini, a sua volta esonerato e rilevato alla 22a giornata da Antonio Ceccarini.

In neretto le squadre che hanno sostituito il proprio allenatore iniziale.

COPPA ITALIA SERIE D:

Risultati Quarti di Finale in gara unica di mercoledì 10 dicembre 2014 :
Ponte San Pietro Isola-Scandicci 0-3
Union Ripa La Fenadora-Correggese 5-7
Lupa Castelli Romani-Matelica 1-0 (6’Baylon)
Monopoli-Terracina 2-0

In neretto le 4 squadre approdate alle semifinali.

Programma Semifinali del 25 febbraio (andata) e dell’11 marzo (ritorno) 2015 ore 14,30 :
Scandicci-Correggese
Monopoli-Lupa Castelli Romani (ore 15 in diretta su Rai Sport)

La manifestazione (detenuta dal Pomigliano) è partita con il turno preliminare di domenica 24 agosto 2014. Poi si sono giocati il 1° turno del 31 agosto, i 32esimi di finale del 10 settembre, il 3°turno (Sedicesimi di finale) del 15 ottobre, gli ottavi di finale del 19 novembre e i quarti di finale del 10 dicembre .
Seguiranno le semifinali del 25 febbraio 2015 (andata) e dell’11 marzo (ritorno) e la finale di mercoledì 15 aprile 2015 in campo neutro.