
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Abbiamo trovato le risorse necessarie per avviare subito il secondo stralcio dei lavori”. Giovanni Gaspari annuncia la novità riguardante la scuola Curzi che sorgerà nella vecchia sede del Palazzo di Giustizia.
Se a settembre 2015 verrà dichiarato agibile il primo piano, per un importo pari a 1,4 milioni, l’amministrazione comunale è già riuscita a trovare le risorse per la ristrutturazione del piano terra.
L’investimento complessivo toccherà una spesa di 2,4 milioni. “Chi verrà dopo di me non dovrà preoccuparsi”, afferma con orgoglio il sindaco. “Col primo stralcio consentiremo ai ragazzi di Via Bianchi di iniziare l’anno scolastico nel nuovo impianto. Nel settembre 2016 si potrà invece inaugurare pure la seconda parte”.
Lascia un commento
Perchè non è stato seguito l’iter dell’ amministrazione Martinelli che prevedeva la scuola Curzi nel terreno adiacente la palestra già realizzata in Via Togliatti realizzando un unico campus studentesco? Perchè spendere i soldi per trasformare il tribunale in scuola ed i ragazzi per andare in palestra dovranno prendere il bus come avviene adesso con costi ulteriori per la comunità? Ora sul terreno davanti alla palestra ci piantiamo la cannabis ad uso terapeutico?
concordo con avatar…e vorrei anche chiedere il motivo per cui dobbiamo spendere per ristrutturare un edificio del Ministero degli Interni e non farne uno comunale
come per esempio la caserma dei vigili urbani… che invece verrà fatta da privati.
Meglio se facevi una scuola vera di fianco la palestra, la caserma dei vigili al posto del tribunale e al costruttore lasciavi la licenza edilizia del complesso che sta per realizzare…