GROTTAMMARE – Evviva il Carnevale! E’ stata ufficializzata la composizione della giuria del XXXI Carnevale dei Bambini. Ne fanno parte: Patrizio Moscardelli (artista), Elisabetta Ottaviani (insegnante), Mario Petrelli (storico locale), Angelo Maria Ricci (disegnatore), Mariella Sansoni (insegnante). Una giuria atipica, alla quale non si richiede di segnalare le mascherine più belle, ma di attestare le qualità di ogni gruppo partecipante alla sfilata in programma domenica 15 febbraio, nelle vie del centro.

Diversamente dalla precedente edizione, infatti, quest’anno non ci saranno vincitori assoluti. L’amministrazione comunale, di concerto con il comitato genitori IC Leopardi che ha curato l’organizzazione della sfilata, ha deciso di destinare le risorse dei premi in parte all’animazione con musica e animatori di professione, in parte alla Scuola per nuovi progetti.

Nell’attesa di vedere i frutti di un’organizzazione che ha coinvolto oltre 100 genitori, nei Centri ricreativi comunali l’agenda di Carnevale scorre con soddisfazione per l’assessorato alle Politiche giovanili, che segnala la grande partecipazione ai laboratori di cucina dedicati ai dolci tipici, tenuti dalle cuoche delle mense scolastiche (foto in allegato).

Le attività nelle due ludoteche proseguiranno domani – giovedì grasso – con la “Festa in maschera” c/o il centro L’Isola che c’è di Zona Ascolani (16.30-18.30) con giochi, trucco, merenda e balli latino-americani a cura della maestra di ballo Sara Mozzoni e poi lunedì 16, c/o il centro Stile Libero di Zona Ascolani ancora con giochi, trucco, merenda e musica, sempre dalle 16.30 alle 18.30. La partecipazione è libera e gratuita.

Per quanto riguarda la sfilata di domenica, il numero dei gruppi partecipanti è salito a nove. Tutti i dettagli (nomi dei gruppi e numero dei partecipanti, programma degli eventi) verranno ufficializzati venerdì mattina, nel corso di una conferenza stampa in Municipio alla presenza di organizzatori e collaboratori della manifestazione.