
MARTINSICURO – Si è tenuto martedi 10 febbraio il tanto atteso summit sulla sicurezza tra il sindaco di Martinsicuro e il prefetto di Teramo Valter Crudo. Un incontro fortemente voluto dal primo cittadino dopo i recenti fatti di cronaca che hanno riacceso l’allarme sicurezza nella città truentina.
“E’ stato un incontro estremamente positivo – dice Paolo Camaioni – in cui abbiamo avuto modo di approfondire le criticità legate al nostro territorio sia con il prefetto che con il vice questore. Erano presenti anche i comandanti provinciali delle forze dell’ordine.
Si è ribadita l’attenzione verso Martinsicuro che sarà ulteriormente potenziata attraverso un incremento di uomini e di servizi anche con l’ausilio del reparto anti crimine di Pescara. A breve verrà istituito il comitato provinciale itinerante per l’ordine e la sicurezza sulla costa“.
Lascia un commento
Peccato che Martinsicuro sia diventato un ghetto o pel altri aspetti una nuova frontiera, eppure di potenzialità ne avrebbe molte. Scelta strategica per mantenere un’area cuscinetto (“zona di sfogo sociale”) a grandi centri come San Benedetto o solo mancanza di politiche sociali e sistemi di integrazione efficaci? Forse tutte e due le cose.