CUPRA MARITTIMA – Ultima occasione all’Istituto Professionale di Cupra Marittima “Nicola Ciccarelli” per i servizi commerciali e socio-sanitari. Gli studenti che stanno valutando gli indirizzi di scuola superiore per il prossimo anno, ancora indecisi, potranno recarsi domenica 8 febbraio 2015, dalle ore 17 alle ore 19, presso i locali della struttura scolastica.

La scuola, che di recente ha cambiato nome, dedicandolo al dottor Nicola Ciccarelli, ha due indirizzi di studio: il Corso Commerciale, ormai consolidato da decenni, e il nuovo Corso Socio Sanitario, di recente istituzione, il quale ha riscosso da subito ampi consensi e approvazione sia da parte degli alunni sia dei genitori.

Lo studente al termine del proprio percorso scolastico avrà acquisito un bagaglio di conoscenze scientifiche e tecniche, abbinate ad altrettante di tipo umanistico; una preparazione rivolta ad individuare e sviluppare nel modo migliore le sue potenzialità.

Durante il pomeriggio di domenica 8 febbraio dunque le famiglie e i ragazzi interessati alla visita potranno incontrare i docenti, i quali illustreranno i percorsi di studio e i progetti di alternanza scuola-lavoro, quest’ultimo in particolare, è un elemento importante che contraddistingue l’istituto Ciccarelli. L’obiettivo dell’Istituto è sempre stato quello di garantire un diretto inserimento nel mondo del lavoro, all’interno del quale lo studente sappia proporre in piena autonomia soluzioni e progetti.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.cupra.it