SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il primo passo che vogliamo offrire a cittadini sambenedettesi, visitatori e turisti, è quello della realizzazione del volume “Lungomare dei Sogni 2030”.

Sarà una raccolta di tutti gli interventi costruttivi in merito a come si penserebbe di realizzare il lungomare sambenedettese qualora, un po’ magicamente, ognuno di loro fosse il progettista.

Un vero e proprio tuffo nella fantasia e nelle aspirazioni perché soltanto liberando l’immaginario e sfidando i vincoli auto-imposti è possibile poi, riportando le aspirazioni alla realtà concreta, realizzare quanto di meglio desiderato dai cittadini e dai fruitori.

Chiediamo a tutti voi di inviare il vostro testo “Lungomare dei Sogni” via mail a lungomare@rivieraoggi.it. E’ possibile corredare il testo con immagini.

Altresì raccoglieremo i suggerimenti già pervenuti a RivieraOggi.it o che dovessero apparire (alcuni già ricevuti) nella nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/lungomaresbt, anche se l’invio via mail è preferibile per evitare dispersione e dimenticanze.

I testi inviati saranno raccolti in un documento che sarà consegnato ufficialmente all’Amministrazione Comunale, a tutti gli assessori e consiglieri comunali e ai tecnici progettisti e sarà ovviamente divulgato on line sotto forma di Pdf, debitamente impaginato. Sarà anche consegnato alla Biblioteca Comunale.

L’obiettivo è dunque di creare un archivio di aspirazioni, sul lungomare e sulla città tutta, da parte di sambenedettesi e non. Un testo che fin da subito avrà il suo valore ma che negli anni potrebbe divenire un punto di riferimento per progettisti e storici.

Per garantire la sua funzionalità, concluderemo la ricezione entro il termine del mese di febbraio, in modo da avere per i primi giorni di marzo il documento impaginato. Auspichiamo che il personale politico e tecnico dell’Amministrazione Comunale segua già da adesso questa iniziativa in segno di rispetto della cittadinanza e dei proponenti.

Questo è il primo passo, seguiranno poi altre comunicazioni più dettagliate su altre iniziative relative alla Partecipazione sul “Lungomare 2030”.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 565 volte, 1 oggi)