
MARTINSICURO – Continua a tenere banco nella città truentina la vicenda della realizzazione di uno sgambatoio per cani in zona Tronto. Dopo le parole dell’amministrazione in merito, a parlare sono i residenti del quartiere Tronto, che nei giorni scorsi avevano avviato una raccolta di firme per fermare i lavori.
“Non siamo assolutamente contrari a questa opera – dice Cosimo Damiano Iurlaro, promotore della raccolta firme – chiediamo semplicemente all’amministrazione di individuare un’altra area più idonea. Quella che è stata scelta è troppo vicino alle abitazioni e un parco per cani, se non gestito con la massima diligenza, potrebbe portare problemi igienico-sanitari gravi.”
“Ma soprattutto – continua Iurlaro – attualmente quello spazio verde, l’unico in tutto il quartiere, è frequentato da tanti bimbi che giocano all’aria aperta. Le mamme della zona si ritrovano lì con i propri piccoli, insomma è per noi residenti una grande risorsa, una piccola oasi felice nel degrado del quartiere. Perchè dobbiamo privarcene?”
I residenti hanno, infine, richiesto ufficialmente un incontro con il sindaco Paolo Camaioni e l’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea D’Ambrosio, “per trovare una soluzione alla questione. Individuare un altro spazio più idoneo al parco a quattro zampe vorrebbe dire aggiungere un punto di aggregazione in più, per un quartiere che ha estremamente bisogno di tornare a vivere, senza dover rinunciare a uno spazio già esistente e funzionante“.
Lascia un commento
Governare un territorio è sempre più difficile: cambiano i bisogni dei cittadini, muta la composizione sociale.Un pubblico più attento e competente reclama voce nelle scelte collettive.
Le amministrazioni pubbliche sono di fronte ad un bivio: o imparano a coinvolgere i portatori di interesse oppure, come accade sempre più spesso a Martinsicuro si troveranno di fronte a situazioni di conflitto, inefficacia della scelta, paralisi delle decisioni.
Un amministrazione comunale deve mettersi al servizio del cittadino,ascoltarlo per comprendere.
Cari amministratori di Martinsicuro Democrazia significa letteralmente “Potere della Gente”.
Abito lì davanti, e POSSO ASSICURARE che di bimbi ne ho visti 3/4, milanesi, giocare QUALCHE VOLTA nei mesi estivi. IL parco in questione è già pieno di escrementi di padroni negligenti che non li raccolgono, non capisco cosa vuole la gente. Per una volta che il comune fa qualcosa di sensato c’è sempre chi deve essere contrario.
Mi ero ripromesso di non fare altri interventi ma questa storia dello sgambatoio per cani rasenta il ridicolo e soprattutto mi impone di porre una domanda al sig. Gabriele: Da quanti giorni risiede nel nostro paese? Lei sembra essere arrivato ieri e anche per sbaglio.. si perchè lei non solo abita a Martinsicuro da tanti anni, ma è anche “impegnato” politicamente da sempre, per motivi di lavoro frequenta abitualmente gli uffici comunali e ha un’età che le permette di saper fare una valutazione oggettiva e consapevole di come Martinsicuro è stata gestita e amministrata, cause e colpevoli e del perchè… Leggi il resto »